Mercoledì 9 e giovedì 10 giugno presso lo show room OMP di Ronco Scrivia il ritiro dei road book della XXVI edizione del rally genovese

I grandi campioni rally degli anni ’80 e ’90 – Didier Auriol, Juha Kankunen, Miki Biasion, Andrea Aghini, Dario Cerrato e Fabrizio Tabaton – celebreranno OMP nella XXVI edizione del Rally della Lanterna.

L’occasione sarà il prossimo Memorial Luigi Tabaton Trofeo HF Grifone Primocanale Sport, evento in programma il prossimo venerdì 11 giugno sul circuito indoor del Palasport di Genova in concomitanza con il prologo dell’edizione 2010 del Rally.

I campioni si sfideranno tra accelerazioni e derapate indossando l’equipaggiamento tecnico progettato e realizzato da OMP (tute ignifughe, scarpe, guanti, underwear) in una prova spettacolo dedicata a Luigi Tabaton, fondatore della storica Scuderia Automobilistica Grifone.

Sul circuito indoor del Palasport di Genova andrà in onda un vero e proprio show sportivo per i numerosi appassionati di rally che potranno ammirare le gesta al volante di campioni che hanno scritto la recente storia del rally internazionale.

Inoltre, per il secondo anno consecutivo, Il Rally della Lanterna toccherà l’entroterra genovese raggiungendo il paese di Ronco Scrivia, dove ha sede e stabilimento la OMP.

L’azienda genovese ospiterà all’interno del proprio show room – 230 metri quadrati suddivisi in parte per esposizione di memorabilia aziendali, in parte a spazio commerciale per l’acquisto di prodotti a marchio OMP – il desk per la consegna del road book a tutti i circa 100 equipaggi previsti per l’edizione 2010 della competizione genovese.

Il presidio del comitato organizzatore sarà attivo presso lo show room OMP a Ronco Scrivia (Via Bazzano 5) nelle due giornate di mercoledì 9 giugno (dalle ore 10.00 alle 17.00) e giovedì 10 giugno (dalle ore 09.00 alle 13.00). Il programma prevede inoltre le pre verifiche sportive, la consegna delle targhe di gara e la distribuzione dei road book a tutti gli equipaggi della competizione.

La consegna dei road book per l’iscrizione ufficiale alla competizione sarà anche l’occasione per tutti gli appassionati di rally per incontrare in OMP i piloti e i co-piloti professionisti che parteciperanno alla gara, tra i quali l’ex ferrarista Kimi Raikkonen, campione del mondo in Formula 1 con la scuderia del cavallino nel 2007 e Sebastian Ogier, vincitore del Junior World Rally Championship nel 2008 e recente trionfatore in Portogallo della sesta prova del Mondiale 2010, risultato che gli è valso la seconda posizione nella classifica del WRC – World Rally Championship.

Grazie all’accordo di collaborazione con il comitato organizzatore del Rally della Lanterna, per il secondo anno consecutivo OMP avrà inoltre una presenza diretta in gara: durante la prova indoor del sabato all’interno del Palasport genovese verrà inoltre allestita un’area assistenza che si occuperà degli ultimi ritocchi e della messa a punto finale dell’equipaggiamento obbligatorio per la sicurezza in gara: dall’abbigliamento tecnico ai caschi, dagli estintori per auto agli accessori per l’abitacolo di guida.

“Siamo particolarmente felici della partnership raggiunta anche quest’anno con il Rally della Lanterna – ha affermato Luigi Rossi, Responsabile marketing di OMP – una collaborazione che consolida ulteriormente il legame di OMP con i grandi appuntamenti del motor sport, dove la nostra azienda è protagonista da oltre 37 anni”.

“La presenza di campioni che hanno scritto la storia del rally mondiale vestendo OMP- prosegue Rossi – rappresenta per noi un’emozione particolare che ci auguriamo possa essere vissuta anche dai numerosi appassionati che seguiranno con entusiasmo l’evento genovese”.