Una prima esperienza su un fondo particolarmente impegnativo, caratterizzato da un mix di terra e sabbia. Si è conclusa con una quarta posizione assoluta ed una meritato terzo gradino del podio di Campionato Europeo la partecipazione di Luca Rossetti al Rajd Polski, la massima espressione rallistica polacca inserita nella prestigiosa kermesse dell’European Rally Championship.
Tre giorni utili nel catalizzare le attenzioni di appassionati e media sulla città di Mikolajki che, dal 4 al 6 giugno, è stata teatro delle evoluzioni dei driver impegnati sui 255 chilometri agonistici che hanno interessato le sedici prove speciali in programma.
Estremamente positiva la condotta del portacolori Ateneo, affiancato da Matteo Chiarcossi in un programma gestito privatamente da Procar, struttura che ha messo a disposizione del vice campione italiano in carica l’Abarth Grande Punto Super2000. Determinazione ed autorità, questi gli elementi contrapposti ad una illustre schiera di driver locali, pronti a fare sfoggio della propria esperienza sulle speciali casalinghe.
Sopperendo alle difficoltà legate ad un tipo di fondo decisamente inusuale con una grande conoscenza della vettura utilizzata, il driver friulano raccoglie punti fondamentali per il proseguo di una marcia iniziata all’insegna dell’ottima performance del Rally 1000 Miglia e proseguita con il successo sulle speciali del Rally di Croazia.
Soddisfazioni legate ad una condotta estremamente intelligente, questi gli elementi riscontrati all’interno del sodalizio presieduto da Agatino Pedicone, impegnato in prima persona in un progetto volto a regalare alla scuderia Ateneo un ruolo di primo piano nel panorama motoristico internazionale, componenti garantite dalla leadership europea di Luca Rossetti.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…