Anche se quest’anno il rally delle Valli Ossolane non partirà da Stresa, una tappa simbolica sul Lago Maggiore ci sarà ugualmente. L’appuntamento è venerdì 4 alle ore 18 sul lungolago di Baveno, dove i piloti del team Top Rally (Daniele Bestetti e Mattia Nicastri, in foto), con la loro Renault Clio, incontreranno appassionati e tifosi per una grande festa di sport, preludio all’evento che partirà il giorno dopo (sabato 5) da Villadossola: «Per rendere ancora più interessante e partecipata l’iniziativa – spiega il coordinatore dell’evento Massimiliano Ferrari – abbiamo invitato autorità e grandi nomi dello sport».

Confermata la presenza del vincitore del Valli Ossolane 2009 Alessandro Bocchio e delle vincitrici della categoria femminile Sara Visconti e Monica Martinelli. Ci saranno anche Massimo Lombardi e Paolo Urban, equipaggio del team Top Rally vincitore del campionato italiano 2009 nella classe s1600. E poi un altro grande nome dello sport italiano, lo slalomista Massimiliano Blardone, e infine Giacomo Ricci, già campione europeo di Formula 3000 e bandiera italiana del GP2 agli ultimi mondiali in Turchia.

In esposizione non ci sarà soltanto la Reanult Clio del team Top Rally ma anche l’unica una Fiat 500 Abarth che prenderà parte al Valli Ossolane. «Una festa importante – dice Massimiliano Ferrari – per ricordare il legame che unisce il lago maggiore al rally. Un rally che sentiamo nostro e che ci dispiace perdere, anche se quest’anno non partirà da qui, ma da Villadossola».