E’ iniziata una settimana importantissima per Luca Betti e per tutta la Kimera Motorsport: questo week end, infatti, si disputerà in Belgio, il Rally di Ypres, quarta prova del Campionato Europeo Rally ERC e per il Challenge Intercontinentale Rally IRC. La classica belga è uno di quegli appuntamenti che, da soli, valgono quanto una stagione: un rally affascinante, difficilissimo con una parco partenti che pochi eventi al mondo possono vantare, una gara dall’altissima valenza mediatica dove spesso il meteo si diverte a complicare le cose agli equipaggi.

A Ypres, Luca Betti, è sempre andato forte: “E’ una gara complessa, lunga e sempre ricca di colpi di scena – ci racconta il driver della Kimera Motorsport – . Solo in questa zona delle Fiandre si trovano delle strade così, strette, veloci, ricche di bivi ed inversioni. Se aggiungiamo la totale mancanza di montagne e la vicinanza al mare, che tradotto vuol dire improvvisi e fortissimi acquazzoni, avremo una gara tanto difficile quanto appassionante. E la conferma viene dalla qualità e dalla quantità dell’elenco iscritti: ancora una volta, il Rally di Ypres, fa il record, presentando ben 25 vetture di classe Super 2000 al via. Siamo quasi al giro di boa del Campionato e la stagione sta iniziando a farsi calda, non solo da punto di vista meteorologico. I valori in campo sono ben chiari, questo è il momento di osare, di prendere più punti possibile e di iniziare a fare la differenza. Sono attualmente secondo nella graduatoria assoluta ed il primo, il pilota ufficiale Abarth Luca Rossetti, sta iniziando ad allungare: lo scorso anno terminai questa gara in seconda posizione: sarebbe per questo molto importante, salire sul gradino più alto del podio in chiave europea. Noi ce la metteremo tutta per riuscirci.”

Il menù del Rally di Ypres prevede un ghiotto antipasto per domani, giovedi 24 giugno, con uno spettacolare shake down. Venerdì 25 prima tappa con partenza, arrivo e parchi assistenza nella bellissima Piazza del Mercato nel centro di Ypres. Seconda, lunghissima, conclusiva tappa con sconfinamento in Francia al sabato 26 giugno ed arrivo finale alle ore 22:40.