Categories: Altri Rally

Rally Ypres. Luca Betti: Ce la metteremo tutta

E’ iniziata una settimana importantissima per Luca Betti e per tutta la Kimera Motorsport: questo week end, infatti, si disputerà in Belgio, il Rally di Ypres, quarta prova del Campionato Europeo Rally ERC e per il Challenge Intercontinentale Rally IRC. La classica belga è uno di quegli appuntamenti che, da soli, valgono quanto una stagione: un rally affascinante, difficilissimo con una parco partenti che pochi eventi al mondo possono vantare, una gara dall’altissima valenza mediatica dove spesso il meteo si diverte a complicare le cose agli equipaggi.

A Ypres, Luca Betti, è sempre andato forte: “E’ una gara complessa, lunga e sempre ricca di colpi di scena – ci racconta il driver della Kimera Motorsport – . Solo in questa zona delle Fiandre si trovano delle strade così, strette, veloci, ricche di bivi ed inversioni. Se aggiungiamo la totale mancanza di montagne e la vicinanza al mare, che tradotto vuol dire improvvisi e fortissimi acquazzoni, avremo una gara tanto difficile quanto appassionante. E la conferma viene dalla qualità e dalla quantità dell’elenco iscritti: ancora una volta, il Rally di Ypres, fa il record, presentando ben 25 vetture di classe Super 2000 al via. Siamo quasi al giro di boa del Campionato e la stagione sta iniziando a farsi calda, non solo da punto di vista meteorologico. I valori in campo sono ben chiari, questo è il momento di osare, di prendere più punti possibile e di iniziare a fare la differenza. Sono attualmente secondo nella graduatoria assoluta ed il primo, il pilota ufficiale Abarth Luca Rossetti, sta iniziando ad allungare: lo scorso anno terminai questa gara in seconda posizione: sarebbe per questo molto importante, salire sul gradino più alto del podio in chiave europea. Noi ce la metteremo tutta per riuscirci.”

Il menù del Rally di Ypres prevede un ghiotto antipasto per domani, giovedi 24 giugno, con uno spettacolare shake down. Venerdì 25 prima tappa con partenza, arrivo e parchi assistenza nella bellissima Piazza del Mercato nel centro di Ypres. Seconda, lunghissima, conclusiva tappa con sconfinamento in Francia al sabato 26 giugno ed arrivo finale alle ore 22:40.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago