Il Rallye dei Nebrodi valido per il Challenge di 8° Zona si articolerà in una sola tappa tutta su asfalto. La gara prenderà il via nella tarda serata di Sabato 26 Giugno, precisamente alle ore 22.00 da Sant’Angelo di Brolo dove i concorrenti ammessi alla partenza si avvieranno verso Brolo dove verranno lasciate le vetture in riordino per la pausa notturna. Domenica 27 giugno gli equipaggi affronteranno la gara vera e propria che si articolerà lungo un percorso totale di 293,55 km di cui 84 km cronometrati per un totale di 9 prove speciali. Un terzetto di frazioni denominate S.Angelo di Brolo (10,50 km), Zappa (11 km) e Brolo-Ficarra (6,50) ripetute ognuna tre volte.

Gli equipaggi che difenderanno i colori della scuderia nebroidea saranno quelli formati dal pilota di San Piero Patti Agostino Biondo coadiuvato dal brolese Cono Sinagra su una Renault Clio Williams di classe FN3, nella stessa classe e con vettura identica sarà schierato il nuovo acquisto della scuderia il promettente giovane pilota di Sant’Angelo di Brolo Davide Ardiri navigato da Prestipino Daniele. Nella classe R3C su una potente Renault New Clio R3 si presenterà al via l’altro pilota di San Piero Patti Giuseppe Schepisi navigato da Massimiliano Merendino.

A completare la squadra ci sarà il ritorno alle corse dopo anni di assenza del pilota di Librizzi Renato La Spada, Fiorentino di adozione per motivi lavorativi, che per l’occasione sarà affiancato dal giovanissimo Luigi Severino a bordo di una Peugeot 205 GTI di classe FA6.

Presenti nelle vesti di navigatori, Maria Guglielmelli che andrà ad affiancare Enzo Smiriglia a bordo di una Renault Clio Rs schierata in classe A7, Ivan Vercelli che siederà accanto a Giovanni Catania a bordo di una Peugeot 106 in una affollata classe N2 e Tonino Sinagra in coppia con Antonino Conforto su una Peugeot 106 gruppo A.