Categories: Altri Rally

Squadra Corse Città di Pisa presente al Rally Alta Val di Cecina

Il settimo appuntamento del Challenge VI zona oltre che dell’Open Rally CSAI il Rally Alta Val di Cecina in programma questo fine settimana vedrà la Squadra Corse Città di Pisa presente con ben sei equipaggi che si cimenteranno nel classico appuntamento estivo della specialità. La gara che si articola in 8 prove speciali per circa 70 Km. su un percorso globale di 300 Km. avrà come base Castelnuovo Val di Cecina e gli appuntamenti cronometrati saranno tratti ben conosciuti agli appassionati come San Dalmazio di Km. 6,5; Micciano di Km. 9,9, Montecatini Val di Cecina di Km. 7,0 e Sasso Pisano di km. 11,3 tutte da ripetersi due volte.

Interessante la doppia ripetizione della serata di sabato 26 della prova di San Dalmazio per poi proseguire con le rimanenti sei prove la domenica. Ma ecco gli equipaggi portacolori del sodalizio pisano alla gara: l’atteso Luca Rossini al rientro dopo alcuni di assenza dalle gare per motivi di lavoro dovrà velocemente togliere la ruggine e sarà, per questa volta, affiancato da Daniele Fogli a bordo di una Renault Clio Rs curata dal Freddy’s Team,suo avversario principale sarà l’esperto Michele Rovatti oramai profondo conoscitore della Renault Clio RS con cui si è sempre aggiudicato la classe nell’IRC (International Rally Cup) e con cui è in testa all’Open Rally oltre che nel Challenge, Michele sarà affiancato dal cugino Giorgio e su vettura curata dalla SMD. Altro equipaggio della Squadra Corse Città di Pisa sarà quello composto da Nicola Lo Bue, reduce da una eccezionale prestazione al Rally di Casciana affiancato per l’occasione da Laura Pagliai con la Opel Astra Gsi curata da lui stesso.

Prosegue la buona stagione che lo ha visto sul podio al Rally di Casciana Terme Pierangelo Bagagli che avrà a suo fianco una neo navigatrice uscita dall’annuale corso navigatori della Squadra Corse Città di Pisa Ilaria Massarelli con la usuale Peugeot 106 Xsi curata da Tortorally, mentre ritorno alla corse dopo un breve periodo di inattività per Mirko Consani che con Gabriele Cerdini divide la Peugeot 205 Rallye completamente aggiornata . Infine esordio, come pilota di rally, dopo aver effettuato numerose stagioni con i kart, per Angelo Altieri affiancato da Jury Cupidi con la MG ZR 105 appena completata e che farà i suoi primi chilometri in occasione del Rally della Val di Cecina.

Inoltre ci saranno anche i navigatori appartenenti al sodalizio pisano Meini a fianco di Micheli su Renault Clio Williams e Cheli a fianco di Tattavito invece su Fiat Panda Kit. Quindi un impegno oneroso ed importante quello della Squadra Corse Città di Pisa che potrebbe riservare anche risultati eclatanti atti a valorizzare il lavoro svolto con passione e tenacia nel mondo dei motori da tutto lo staff del sodalizio rosso blu.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

4 giorni ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 settimane ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

1 mese ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago