Tre equipaggi degli Emirati Arabi al via con le Ford Fiesta R2. La gara verrà presentata venerdì 25 presso il Centro Sociale di Santo Stefano Belbo. Si corre il 3 e 4 Luglio – Otto prove speciali –280 chilometri fra i vigneti della Langa
Il mosaico è ormai completo.Si tratta solo di scoprire le ultime carte e anche l’edizione del 9°Moscato Rally non avrà più segreti. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 28 Giugno anche se dalla segreteria della 991 Racing fanno sapere che si sta profilando un elenco iscritti assolutamente interessante. La gara a cavallo fra le province di Asti e Cuneo valida per il quinto appuntamento del Challenge Rally Piemonte 2010 si preannuncia ricca di interesse. Come di consueto a cornice del Rally Moderno prenderanno il via le vetture partecipanti al Rally Storico. Santo Stefano Belbo sarà ancora una volta il fulcro vitale di tutta la manifestazione Gli ultimi segreti sull’edizione 2010 verranno svelati Venerdì 25 presso il Centro Sociale di corso IV Novembre 35 a Santo Stefano Belbo dove sarà possibile ritirare il Road Book.

Motori accesi Sabato 3 Luglio quando a Santo Stefano Belbo sono previste le verifiche Tecniche e Sportive e lo Shake Down allestito su un tratto di strada di circa due chilometri nel territorio di Santo Stefano.. Il via della gara Domenica alle ore 8.01 dalla pedana allestita nella piazza principale. L’arrivo alle 18.35 con la cerimonia di premiazione sul palco. Otto in tutto i parziali cronometrati in programma che costituiscono una delle novità più importanti di questa edizione. La prova di Robini lunga poco più di sette chilometri aprirà il confronto seguita dal tratto ormai storico di Cossano Belbo che con i suoi oltre undici chilometri è la prova più lunga di tutta la gara e dal parziale di Pezzolo di 7 chilometri e cinquecento metri.

C’è grande attesa anche per scoprire i protagonisti. Di sicuro si sa che questa edizione del moscato ha una spiccata impronta internazionale con la presenza di tre equipaggi del Team Abu Dhabi al via con le Ford Fiesta R2 che hanno scelto le strade della Langa cuneese per effettuare alcuni test su asfalto in vista degli impegni nel campionato del mondo Junior. Oltre a loro anche un equipaggio tedesco al via su una Fiat Punto.