Con la Renault New Clio Sport, il giovane corso si è allenato in vista del suo ritorno nel tricolore rally in Salento il prossimo fine settimana. La squadra ha conquistato due terzi del podio anche con il terzo posto di Di Cosimo.

Vittoria di grande effetto per POWER CAR TEAM, al Rally Nazionale di Gaeta (Latina), disputatosi oggi e vinto dal giovane francese Pierre Campana, in coppia con Sabrina De Castelli su una Renault Clio R3.

La giovane stella francese, arrivata a Gaeta all’ultimo provando il percorso di gara solo con la stesura delle note ed un passaggio di controllo, ha maturato il successo nel finale, dopo essere stato costantemente al secondo posto assoluto contro avversari molto validi e che conoscevano certamente il percorso meglio di lui.

Campana, che ha corso ad esclusivo titolo di test cercando di “vestirsi” la vettura (che lo ha assecondato alla perfezione) in vista del secondo appuntamento del Trofeo Renault Clio Top in programma il prossimo fine settimana in Salento, si è immediatamente insediato in seconda posizione dietro alla Renault Clio S1600 di Bucciarelli e quando questi si è ritirato ha preso in mano le redini della classifica con grande autorità senza più lasciarla. Ha poi sempre veleggiato in prima posizione di classe senza mai farsi intimorire dai contendenti, a conferma di un valore tecnico notevole.

In particolare, di Campana, gli addetti ai lavori hanno esaltato la totale capacità di “leggere” il percorso pur con poco tempo a disposizione per visionarlo.

In gara, per i colori della squadra scledense, a completare una domenica di forti soddisfazioni, vi era anche il gradito ritorno di Tonino di Cosimo, al via con una Clio R3 pure lui, che guidava per la prima volta. Ha concluso, con grande merito, al terzo posto assoluto con una prestazione decisamente sopra le righe. Di spessore anche il quindo posto assoluto della Peugeot 207 S2000 affidata a Selvaggi, il quale ha proseguito bene a fare allenamento con la vettura con la quale era ai primi approcci.

Fabio Munaretto, Team Principal di POWER CAR TEAM: “Posso dire che Pierre Campana è una nostra nuova scommessa e vediamo che ci sta dando ragione. Lasciamo perdere le gare francesi, ma queste in Italia sono tutte per lui nuove e credo che in questa occasione, come in altre recenti, abbia dimostrato un valore che sicuramente lo porterà in alto. Non facciamo proclami, non è giusto per lui e neppure per il rispetto degli avversari, ma in Salento per il successo del Trofeo Clio Top, ce lo voglio proprio inserire”.

Al 44. Rally del Salento, da Giovedì a domenica sabato prossimi, la squadra accompagnerà quindi Campana nella sua nuova avventura italiana cercando di fargli avere la continuità di prestazioni.