La gara di Burcu è purtroppo finita già nella giornata di sabato, quando la vettura ha subito la rottura dell’asse, incidente che non ha permesso a Burcu di ripartire e rimanere in gara. Domenica mattina però l’equipaggio è ripartito, sfruttando la giornata per sviluppare ulteriormente feeling di guida e assetto.
“Questo rally è stato impegnativo ma molto istruttivo,” – racconta Burcu – “e sono convinta che rappresenta un ottimo punto di partenza per maturare condizioni di guida migliori per il prossimo appuntamento, il Geko Ypres Rally in programma in Belgio dal 24 a 26 giugno.”
Oltre alla vettura guidata dalla campionessa turca, i colori Yokohama sono stati vestiti durante il Rally d’Italia Sardegna anche dal pilota bresciano Luigi Ricci, che ha termitaio la gara 6° assoluto. Il risultato di Ricci è stata una bella conferma ed una grande soddisfazione per Yokohama Italia in particolare, che supporta in prima persona il pilota. Ricci ha guidato una Subaru Impreza N4 della WAR Racing gommata con la misura 205/65 R15.
Le prestazioni manifestate dai modelli di pneumatici ADVAN A053 e ADVAN A035, rispettivamente utilizzati da Burcu Cetinkaya e Luigi Ricci, hanno soddisfatto appieno i tecnici giapponesi, che avevano studiato a fondo la gara, predisponendo mescole adatte ad un terreno duro e impegnativo e a temperature di utilizzo elevate, capaci di metter sotto costante sforzo i pneumatici.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…