Continua incessante la marcia di avvicinamento alla gara siciliana valida come prova del Trofeo Rally Asflato. La neonata Proracing organizzatrice della manifestazione, ha quasi concluso le formalità burocratiche e si avvicina velocemente all’evento in programma il 15/16 ottobre. La gara anche quest’anno, così per come già successo nelle ultime 3 edizioni, potrebbe essere la tappa decisiva per l’assegnazione del titolo tricolore del Trofeo Rally Asfalto, in virtù del coefficiente maggiore ed al probabile rinvio del Rally Taormina-Messina originariamente programmato per la fine di agosto.

Alla luce del risultato dell’ultima gara valida per il Tra, il Rally San Martino di Castrozza, saranno i lombardi Luca Pedersoli su Ford Focus Wrc e Felice Re su Citroen C4 i principali protagonisti della gara siciliana che si contenderanno il titolo assoluto del Trofeo Rally Asfalto, infatti entrambi gli equipaggi sono al comando della classifica assoluta con 52 punti. Incerta fino alla fine la lotta nella classe S2000 con al comando Alessio Pisi che dovrà difendersi dagli attacchi del locale Alfonso Di Benedetto già vincitore di 2 edizione della gara.

Oltre che per il titolo nazionale la gara favarese sarà valida come ultima prova del challenge 8^ zone e per il Campionato Siciliano.

Quest’anno la gara spegnerà le venti candeline e per l’occasione il comitato organizzatore ha in programma alcune iniziative collaterali che consentiranno al rally di arricchire il proprio programma.