Dopo una gara molto combattuta fin dalle prime battute, è stato l’equipaggio Crugnola/Turatti su Renault Clio della Hawk Racing Team, ad avere la meglio sull’agguerrito gruppo di partecipanti a questa edizione del Rally Majano. Le prove di quest’anno erano decisamente molto impegnative, ma come hanno riconosciuto tutti, decisamente belle.

La gara è stata seguita da numerosissimi fans e anche da semplici curiosi attirati dalle evoluzioni delle potenti e colorate vetture.

La Scuderia Sport & Joy ha lavorato molto per riuscire ad organizzare al meglio questa gara che diventando ora Nazionale (lo scorso anno era un Rally Sprint), ha richiesto un impegno decisamente maggiore. Si ringraziano anche i Comuni che hanno dato il loro contributo alla buona riuscita della

All’arrivo un felice Andrea Crugnola, che in questa gara è stato navigato da Giulio Turatti, ha dichiarato:”Ovviamente sono
contentissimo. E’ stata dura comunque perché le prove sono davvero impegnative e i rivali agguerriti. Ho avuto qualche problema di sottosterzo che però è stato risolto dal team. La prova che preferisco è sicuramente Montenars, i tornati della parte finale sono veramente belli. Ci siamo divertiti e la gara è ben organizzata”.

Sul secondo gradino del podio Alberto Feragotto e Giulio Calligaro con Renault Clio Williams:”Gara bella anche se con prove difficili. E’ andato tutto abbastanza bene, il secondo posto è comunque un buon risultato”.

Fabio Nosella, navigato da Mirko Altoè su Renault Clio S1600, vincitore della scorsa edizione della gara, è arrivato solo 6° e ci ha detto:” Questa volta abbiamo corso con una vettura diversa, che va bene ma che non conosciamo ancora tanto. Comunque va bene così, ci siamo divertiti.
Tanto pubblico. La mia speciale favorita è Muris, soprattutto i tornanti nella parte finale. Bella e divertente anche la Speciale di apertura di ieri sera, ci vogliono queste cose per attirare la gente e anche per i piloti è bello sentire il pubblico, che era veramente tanto ieri, così vicino e partecipe. Complimenti agli organizzatori della Sport&Joy che hanno fatto un bel lavoro e tutto è andato benissimo.”

Il 3° Rally Majano Historic è stato vinto da Andrea Romano e Mauro Pontoni su Porsche Carrera:”E’ andato tutto bene. Le prove erano veramente impegnative. Bella soprattutto la PS Montenars”. tutto bene.
Prove impegnative e difficili. Montenars è veramente bella”.

Classifica Finale 3° Rally Majano:
1 Crugnola/Turatti Renault Clio in 53.38.0
2 Feragotto/Calligaro Renault Clio Williams a 9.6
3 Doretto/Adriomi Renault Clio a 10.8
4 Pascoli/Narduzzi Renault Clio Williams a 20.5
5 Toffoli/Coletti Peugeot 207 a 36.6
6 Nosella/Altoè Renault Clio S1600 a 1.09.2
7 Secondin/Pozzo Renault Clio Williams a 1.24.8
8 De Sabbata/Rossetto Renault Clio Williams a 2.27.3
9 Carraro/Salotto Renault Clio Williams a 2.53.4
10 Susani/Guion Peugeot 106 Rally a 3.007

Classifica Finale 3° Rally Majano Historic
1 Romano/Pontoni Porche Carrera 2 7SC in 55.42.3
2 Muradore/Trevisani Ford Escort RS a 1.52.7
3 Pianezza/Ghirardini FIAT 127 Sport a 12.13.7