Categories: Altri Rally

30° Rally San Martino di Castrozza, tre sole defezioni prima delle verifiche

Tre sole defezioni prima delle verifiche, che non hanno escluso nessuno degli iscritti. Duello annunciato tra Luca Pedersoli (Ford Focus Wrc) e Felice Re (Citroen Xsara Wrc), ma i mattatori del Trofeo Rally Asfalto sperano entrambi che qualcuno degli outsider renda più complicato il pronostico. Alle 20.11 lo start del primo concorrente del crono spettacolo –

Classifica in tempo reale

Nessuna sorpresa al termine delle verifiche sportive e tecniche che si sono svolte stamane a Imer. Gli iscritti erano 87 e 84 si presenteranno questa sera alla partenza (ore 20.01). I 3 equipaggi mancanti avevano già avvertito della loro rinuncia, causa problemi legati alla preparazione delle rispettive vetture. Assenti quindi il n. 10 Campedelli-Fappani, il n. 11 Gianfico-Michelet e il n. 25 Zandonà-Zortea. Primo concorrente alla start della prova speciale spettacolo “San Martino” (1,90 km di tracciato sul piazzale Rosalpina) sarà il n. 51 Grillo-Reboldi su Renault New Clio di Classe R3C e a seguire tutti i concorrenti fino al n. 1 Pedersoli-Romano su Ford Focus Wrc, distanziati di 3 tre minuti uno dall’altro. Poi toccherà agli altri equipaggi e quindi dal n. 52 Siddi-Giordano su Peugeot 207 R3T fino al n. 84 Martin-Pittino su Opel Astra Gsi. Emozioni, divertimento, qualche brivido e tanto spettacolo in una prova che ha sempre fatto il pieno di pubblico, comodamente sistemato sulla montagnola che sale sul fianco sinistro del piazzale Rosalpina. Duello annunciato quello tra il bresciano Pedersoli, in testa al Trofeo Rally asfalto con 52 punti, e il comasco Felice Re a quota 42, campione nel 2006 e 2008, al volante di una Citroen Xsara Wrc. Entrambi sperano che, a danno (sportivo) dell’avversario, qualcuno degli outsider riesca a mettersi in mezzo, togliendo dei punti preziosi. Compito non facile ma adeguato alle ambizioni del trentino Giorgio De Tisi pure al volante di una Xsara Wrc e dell’altro lariano Paolo Porro su Ford Focus Wrc. In tutto saranno dieci le “world rally car” in grado di entusiasmare con potenza e grip sull’asfalto, ma il festival del 30° Rally San Martino di Castrozza e Primiero meriterà un applauso per tutti gli equipaggi, nessuno escluso, che con coraggio e determinazione daranno il massimo per conquistare il miglior risultato possibile.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago