Sarà al via con il numero 11 alla 38a edizione del Rally di San Marino il pilota della Twister Corse Piero Longhi. Dopo il Rally del Salento toccherà alla Repubblica di San Marino ospitare la quarta prova del Campionato Italiano, gara nella quale il campione borgomanerese Piero Longhi compare nell’albo d’oro con il maggior numero di vittorie, ben cinque. In programma ci saranno 11 prove speciali, con sfide che inizieranno nel pomeriggio di venerdì 2 luglio.

All’indomani, sabato 3 luglio, la gara prevederà le ultime sei sfide a chiusura di una prova su terra che si dimostra sempre generosa di emozioni e che potrà fare la differenza sul percorso che porta verso l’alloro al titolo italiano.La Twister Corse è pronta a questa ulteriore trasferta e Piero Longhi, insieme a Lucio Baggio, lo è altrettanto forte anche della grande esperienza vincente che conserva su questo tracciato, anche se l’edizione di quest’anno presenta diversi tratti inediti distribuiti tra Toscana, Umbria e Marche.

“ Il Rally di San Marino è una gara che mi sta particolarmente a cuore – afferma Piero Longhi – forse è per questo motivo che mi sento a mio agio su queste strade sterrate. Con la Twister Corse continuiamo a fare bene e ad essere pronti e preparati su qualunque gara di campionato, compresa naturalmente quella in programma nel week end.

Con la Peugeot 207 Super 2000 prosegue la mia fase di esperienza con vetture di questa categoria e posso affermare che progressivamente si sta ottimizzando l’intesa tra il mio stile di guida e le caratteristiche tecniche della vettura.“

Per dovere di cronaca la Twister Corse sarà presente con una Renault Clio Super 1600 anche nella prova più importante del Campionato Italiano di velocità in montagna vale a dire la Trento Bondone che ha raggiunto le 60 edizioni ed è valevole anche per il campionato europeo.