Categories: Altri Rally

Al 7^ edizione del Rally del Tirreno chi corre va in vacanza

Altra novità che gli organizzatori della Top Competition hanno introdotto nell’edizione 2010 della gara messinese del 7 e 8 agosto, settima prova del Challenge di 8^ Zona valida per il Campionato Siciliano Rally, Challenge delle Polizie, Fiesta Sport Tophy, Trofeo Renault Clio R3 di Zona e Trofeo Peugeot. Da ieri iscrizioni aperte fino al 5 agosto

Con l’apertura delle iscrizioni entra nella fase più calda la 7^ edizione del Rally del Tirreno, la corsa organizzata da Top Comperition di Rometta Marea, che sin dal 2004 è stata un crescendo di eccellenti successi di partecipanti e pubblico, tanto che è divenuta un evento sportivo per l’intera provincia di Messina.

Diverse le novità del 2010, tra le quali spicca l’opportunità di una crociera per ciascun iscritto. Ogni pilota ed ogni navigatore potranno usufruire della bella occasione offerta da Nashe Viaggi, tra i partner più vicini all’organizzazione. E’ stata anche istituita una lotteria di cui il primo premio è anche in questo caso una Crociera, oltre ad altri vari ed invitanti premi.

L’edizione 2010 sarà illustrata durante la presentazione prevista nel fine settimana che precede la corsa, a Milazzo, dove gli organizzatori ed i partner dell’evento riveleranno i particolari dell’edizione 2010 e gli obiettivi che gli stessi si propongono, per il futuro di un insostituibile volano di promozione per l’intero territorio che ha favorito la scoperta dei centri interessati dall’evento, autentici scrigni di cultura storia e tradizione.

Le iscrizioni si sono aperte ieri, mercoledì 7 luglio e si chiuderanno lunedì 5 agosto, nel fine settimana successivo la parola passerà ai motori ed ai cronometri. Il via sarà un minuto dopo la mezzanotte di Domenica 8 agosto con arrivo alle 10 della stessa mattina. Start e traguardo della competizione nella Piazza Matrice di Saponara, caratteristica località peloritana, nel Municipio della quale sarà ubicato il quartier generale.

La gara è senz’altro fulcro di interesse sportivo per il fascino e la selettività delle sue strade ed il singolare calore del pubblico che stringe in un abbraccio unico i concorrenti. L’interesse verso l’affascinante corsa e la sua selettività sono sicuramente i catalizzatori che hanno determinato le numerose validità attribuite, garanzia di un livello di partecipanti decisamente elevato.

Lo scorso anno la vittoria è andata al sammarinese Alessandro Broccoli navigato dal cefaludese Marco Pollicino su Renault New Clio, seguito dal gioiosano Carmelo Molica su Renault Clio S1600 e dal sanatateresino Giuseppe Nucita su Renault New Clio.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 giorno ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago