Vi ricordate la sfida proposta nel 2006 da Valentino Rossi a Fernando Alonso per il titolo di “re dei motori”? Bene, lo spagnolo sembra deciso ad accettarla e così due assi di manubrio e volante potrebbero trovarsi di fronte guidando una F1, una MotoGP e una macchina da rally. “Un giorno la accetterò, perché no.Adesso che sono alla Ferrari sarebbe più facile. Qualcosa per lo spettacolo, ma nulla di serio”, ha ammesso Alonso in un’intervista ad As.

Alonso, comunque, mette le mani avanti: “Lui ogni tanto fa un test sulla Formula 1 e se dovessi riuscire pure io a farne uno sulla moto, allora questa sfida si potrebbe fare. Certo, per me guidare una due ruote come fanno i piloti veri sarà impossibile. La vedo abbastanza difficile: magari la accendo e mi si spegne subito …”.

E il confronto con la vettura da rally? “Non l’ho mai provata, però credo che ci vorrebbe qualche prova prima di guidarla”.
Insomma, non un vero e proprio “sì”, ma un “so” o un “nì”. Certo, il passaggio di Valentino alla Ducati faciliterebbe l’organizzazione di questo evento, con entrambi i piloti già vestiti di rosso. Appuntamernto al 2011, allora.

Dando per scontato che i due rivali primeggeranno nella loro disciplina, sarebbe proprio la gara di rally a decidere l’ esito della sfida, con un lieve vantaggio per Valentino Rossi già a suo agio in alcune gare del Wrc.