Categories: Altri Rally

Aperte le iscrizioni al 45° Rally Coppa Città di Lucca

Sono aperte le iscrizioni alla edizione numero 45° del Rally Coppa Città di Lucca, una delle gare più longeve del panorama rallystico italiano che anche quest’anno, come tradizione, sarà il classico appuntamento estivo della specialità. La gara, valevole per il Challenge VI zona, confermato a massimo coefficiente oltre che appuntamento dell’Open Rally CSAI, si svolgerà la notte tra il 24 ed il 25 luglio prossimi con epicentro Lucca e la sua attivissima provincia. Il programma prevede l’effettuazione per sabato 24 luglio delle verifiche pre gara che si svolgeranno al Foro Boario a Borgo Giannotti dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30 (le verifiche sportive) e mezz’ora dopo quelle tecniche. per poi partire alle 23.01 dal coreografico palcoscenico dell’Antico Caffè delle Mura dove ritorneranno alle 08.30 domenica 25 luglio.

Otto le prove speciali che gli organizzatori della scuderia Balestrero hanno predisposto per questa edizione della gara che ricalcheranno grosso modo tratti già conosciuti ed apprezzati negli anni scorsi sia dagli equipaggi che dal pubblico di appassionati che segue questa manifestazione con attenzione e competenza.

Logistica della gara cambiata non solo per le verifiche pre gara (per lavori di ristrutturazione del Palazzetto dello Sport) e quindi, come già detto, all’ampio spazio del Foro Boario, ma anche per Parco Assistenza che sarà ubicato nel parcheggio del Palazzetto dello Sport a Lucca mentre come sempre base direttiva del Rally Coppa Città di Lucca sarà l’Hotel Guinigi che ospiterà la Direzione Gara, Segreteria, Centro Classifiche e Sala Stampa e dove alle 13.00 di domenica 25 luglio è prevista la premiazione finale.

La scuderia Balestrero, organizzatrice del Rally, ha predisposto un alto livello per la sicurezza e per rendere più visibile la manifestazione in collaborazione con la redazione di Provaspeciale.it ha organizzato la diretta web della partenza sul Caffè delle Mura oltre che, novità per Lucca, ed una delle prime in Italia della prima prova speciale e commenti con interviste, sempre in diretta dai riordini della gara. Inoltre, novità assoluta per i rally la diretta video insieme alle notizie in tempo reale sarà disponibile,oltre che su computer, anche tramite smartphone per chi ha connessione Internet da aggiungere anche che per chi non fosse dotato direttamente di connessione sul cellulare, in Piazza Napoleone e in Piazzale Verdi a Lucca sarà disponibile gratuitamente un punto di accesso Wi-Fi (“Rally_Lucca”) per vedere la diretta video. Un ulteriore passo avanti per la diffusione e la promozione della manifestazione al passo con i tempi sfruttando le moderne tecnologie per avvicinare e dare sempre più informazioni al pubblico numerosissimo che segue lo sport.

Quindi un appuntamento da non perdere per gli appassionati delle quattro ruote che si preannuncia interessante anche per la qualità degli equipaggi che si presenteranno e dove sarà interessante vedere i valori in campo essendo decisiva per il Campionato e dove in ogni e grado ci sarà una genuina lotta per il successo finale.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago