La Citroen Ds3 è la vettura del momento: la vettura francese viene venduta come il pane nelle concessionarie Citroen e c’ è molta attesa per lo sbarco nel Campionato Wrc. Olivier Quesnel stà pianificando il futuro del team per far si che i piloti non si facciano trovare impreparati.

La Citroen DS3, la macchina è il simbolo del ritorno al futuro, con una sigla da vecchia gloria e una silhouette moderna anche se “sotto il vestito” poi resta una C3. “Non ci sarà la 5 porte per non rischiare di cannibalizzare la C3 – spiega però Jean-Philippe Imparato, DG di Citroen Italia – ma arriveranno DS4 e DS5 già il prossimo anno, a creare una gamma che si affiancherà alle C3, C4, C5”. Non si parla di un’ipotesi sulle più piccole DS2 o DS1. Il futuro comprende, invece, un taglio sportivo, in cui i 150 cavalli del motore saliranno forse a 200, forse più, ma in Citroen non negano che il debutto della 2 ruote motrici (ci sarà, dunque, anche una 4WD?) potrebbe avvenire al prossimo rally di Sanremo.

Ecco brevemente i prossimi passi della vettura:

20/07/2010: TEST NEI PRESSI DI SOCHAUX

Martedì prossimo i piloti della Psa sono stati convocati a Sochaux (pista privata della Peugeot) per testare la Ds3 da rally.
I piloti convocati sono: Sebastian Loeb, Daniel Sordo, Sebastian Ogier, Kimi Raikkonen, Thierry Neuville, Kris Meeke e Stephan Sarrazin.

Neuville è stato provato in Bulgaria (è stato il suo debutto nel Wrc) e ha ben impressionato.

Agosto: Loeb sarà apripista in una rally (Francia o Belgio)

Un rally a casa sua: la Citroen ha deciso di accontentare Loeb (aveva richiesto di partecipare con una vettura Wrc) e sarà apripista a un rally con la nuova Ds3

Settembre: IL DEBUTTO A SANREMO

La vettura debutterà a Sanremo (Campionato Irc) come lo scorso anno aveva debuttato la 500 Abarth. Incertezza sul nome del pilota, potrebbe essere un pilota della Peugeot (Meeke, Neuville)

Fonte: Citroen Sport