Il podio allestito sulle Mura urbane di Lucca si è tinto di un vivace azzurro la scorsa domenica mattina, consacrando la coppia Rudy Michelini e Michele Perna come vincitrice assoluta della 45ima edizione del Rally Coppa Città di Lucca. L’equipaggio, a bordo della performante Abarth Grande Punto S2000 fornita dal Team Procar e gommata Pirelli, ha saputo imporsi con grinta dalle prime prove speciali di questa gara-simbolo toscana, disputata tra sabato 24 e domenica 25 Luglio.

Il driver lucchese si è aggiudicato sei su sette tratti cronomentrati, riuscendo a interpretare fin dall’inizio la vettura con sicurezza e abilità, senza concedere ai numerosi avversari la possibilità di controbatterlo.

Una gara impegnativa che si è svolta in percorso notturno, nella quale le doti tecniche dei piloti non potevano che essere messe alla prova e in cui la competizione tra i tanti e molto preparati concorrenti si sarebbe fatta sentire.

Ma gli ottimi risultati non si sono fatti attendere e il duo, porta-bandiera della Scuderia Movisport, si è aggiudicato la seconda vittoria consecutiva di questo rally, tornando di nuovo insieme dopo aver entrambi disputato alcune gare con altri equipaggi.

Grande orgoglio e forte soddisfazione hanno accompagnato in questa manifestazione i due toscani che, emozionati, hanno abbracciato il successo ottenuto in una competizione disputata sulle strade di casa e che ha visto il driver lucchese trionfare per ben 3 edizioni (2007, 2009 e 2010).

“Una bellissima vittoria, della quale il merito va anche alla Procar, con cui mi sono trovato subito molto bene e che mi ha fornito una vettura di livello e adattata al meglio alle mie necessità: dettaglio molto importante perché sto partecipando al Campionato Italiano Rally con una Peugeot 207 S2000 e, pur essendo entrambe molto performanti, presentano notevoli differenze. Inoltre, il ritorno del navigatore Michele Perna sul sedile di destra non poteva che essere un successo: conosce alla perfezione il mio stile di guida e sono contento che abbiamo ritrovato subito il feeling che ha da sempre caratterizzato la nostra collaborazione. Ringrazio ancora la Celtex S.p.A., l’azienda che ha voluto fortemente che partecipassi all’appuntamento di Lucca e che ha quindi contribuito a questo successo. La prossima sfida sarà disputata nuovamente a bordo della Peugeot 207 S 2000 del Team Erreffe, con la quale affronterò le insidie del Rally Alpi Orientali, quinto appuntamento del Campionato Italiano di questo anno”.

Classifica Assoluta finale

1. Michelini-Perna (Fiat Grande Punto S2000) in 1:02’04.6; 2. Gasperetti-Ferrari (Renault New Clio R3) a 1’07.9 ; 3. Gaddini-Carmignani (Renault New Clio R3) a 1’21.3 ; 4. Cecchettini-Garavaldi (Peugeot 207 S2000) a 1’31.8 ; 5. Pierotti-Milli (Renault New Clio R3) a 1’39.8.