Categories: Altri Rally

Finalmente al via il 3° Rally Valli del Pinot

E’ regolarmente partito alle ore 8:30 il 3° Rally Valli del Pinot, gara a titolarità nazionale organizzata, non senza fatiche, dalla piacentina A.S.D. CM Sport. Dalla centrale via Garibaldi, hanno preso il via 59 vetture; dei sessanta verificati non si è presentato sul palco il solo l’equipaggio numero 29 Zigliani-Rubes. Dei forfait della vigilia è doveroso segnalare quello del piacentino Franco Leoni (Peugeot S2000) che ha dovuto rinunciare per il perdurare di problemi fisici. Assenza anche per la Punto S1600 di Scotto (n.10), la Peugeot 206 di Silva (n.41) e la Porsche storica di Ferrari (n.73).

Dopo due sole prove speciali il “bozzetto” della gara sembra prendere forma con l’annunciato duello tra i locali Brega e Tagliani. Massimo Brega e Mario Perduca (Milano Corse), con la Peugeot 207 S2000 del team Balbosca, vincono il primo passaggio su “Golferenzo” e “Pometo-Rocca”. Solo la Grande Punto Abarth di Tagliani (Bernini-Eurospeed) tiene il passo accusando 4”4 di ritardo. La bagarre ha già tagliato fuori tutti gli altri con la Renault Clio S1600 –RS Sport del vetreano Bruciamonti ad occupare la terza piazza del podio virtuale ma a 31”7. Altre Renault Clio S1600 nelle posizioni seguenti con Vitali quarto davanti ad Achilli. Leader del produzione è Taverna con la Subaru Impreza (Bertino) della scuderia Monferrato: ottavo assoluto accusa un ritardo di 52” da Brega.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

4 giorni ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

2 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

2 settimane ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

2 settimane ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

3 settimane ago