Venerdì 9 luglio alle ore 11,00 avrà luogo la presentazione dell’evento presso il Comune di Larciano. Si chiamerà “GIOCANDO CON IL CUORE” e sarà uno degli eventi più importanti dell’estate in provincia di Pistoia. Personaggi dello spettacolo, della TV, sportivi di ieri e di oggi si ritroveranno, giovedì 15 luglio prossimo alle ore 20,45 presso lo Stadio Comunale “Idilio Cei” di Larciano (Pistoia), per una nuova edizione della partita di solidarietà che viene organizzata ogni anno grazie alla grande partecipazione del pubblico ed al suo forte desiderio di dare un sostegno ad entità ed associazioni impegnate nel sociale.

Quest’anno, la partita, patrocinata dal Comune di Larciano, in collaborazione con la locale Pro Loco, con la VAB e con la Polisportiva Larcianese, sarà tra una rappresentativa “All Stars Larciano” e la Nazionale Calcio TV. L’evento sarà anche una nuova occasione per ricordare un grande dello sport recentemente scomparso e che di Larciano era grande amico, Franco Ballerini, prima ciclista professionista e poi Commissario Tecnico delle nazionali di Ciclismo, scomparso in seguito ad un incidente durante una gara di Rally che si svolgeva proprio da queste parti lo scorso febbraio, alla quale prendeva parte in qualità di copilota.

La conferenza stampa di presentazione di “Giocando con il cuore” avrà luogo venerdì prossimo 09 luglio alle ore 11,00 presso il Comune di Larciano.

Lo sport dunque si riconferma a voce alta con una delle sue funzioni sociali più importanti con questa iniziativa di forte richiamo che vedrà scendere in campo, per la “All Stars Larciano”, Giancarlo Antognoni, indimenticato pilastro della Fiorentina e degli azzurri negli anni ottanta, il Campione Italiano in carica di rally e pilota ufficiale Peugeot Paolo Andreucci, Tobia Cavallini, pilota nel Campionato Italiano Rally con la Peugeot, l’ex ciclista “prof” Andrea Tafi, vincitore della Parigi-Roubaix del 1999, Andrea Spadoni, ex concorrente del Grande Fratello 7, insieme ad altri personaggi al momento in via di definizione.

Mentre per la Nazionale Calcio TV, sul terreno di gioco, ne difenderanno i colori diversi personaggi amati dal grande pubblico capitanati da Lorenzo “the voice” Beccati, autore di striscia la notizia e voce storica ed unica del “Gabibbo”. Per conoscere gli altri componenti della squadra Nazionale Calcio TV, si consiglia di visitare il sito internet ufficiale www.nazionalecalciotv.it.

Il costo del biglietto di ingresso è stabilito in cinque euro per gli adulti e di un euro, simbolico, per i ragazzi sino a 14 anni. I fondi raccolti saranno destinati alla Società di Soccorso Pubblico di Larciano, a Smarathon, l’Associazione che attraverso lo sport attivo sostiene la ricerca contro la SMA, l’amiotrofia spinale, ed all’Istituto Suore Minime del Sacro Cuore.