Praticamente nessuno è voluto mancare, e così il Benacus Rally mantiene le promesse della vigilia con un elenco iscritti che preannuncia un pronostico alquanto incerto e di conseguenza una lunga nottata di passione all’insegna dei rally.

Saranno infatti ben 88 gli equipaggi che animeranno questa undicesima edizione della gara organizzata come sempre dalla Car Racing e che vedrà al via piloti del calibro di Claudio De Cecco, che dovrà vedersela con il podio al completo della passata edizione, ovvero il vincitore Emanuele Arbetti, Luca Hoelbling ed Adriano Lovisetto che sicuramente daranno vita anche ad un confronto tecnico molto interessante tra le Super 2000 di casa Peugeot (De Cecco, Arbetti e Patuzzo), Abarth (Hoelbling) e della nuova entrata Ford (Lovisetto). Per l’occasione però l’onore di aprire la gara l’avrà l’equipaggio Andreis-Farina al via con la sempreverde ed indimenticabile Porsche 911 Rs. Da sottolineare anche che apripista d’eccezione con il numero 0 sulla sua Peugeot 207 Super 2000 sarà il protagonista del Campionato Italiano Rally Alessandro Perico.

Molti perciò i motivi di interesse che animeranno questa prova valida per il Challenge di 4^ Zona, il Trofeo Italia Renault Clio R3, il Trofeo Corri con Clio N3 e per l’atteso Twingo R2 Trofeo Gordini alla sua seconda uscita nazionale ed alla prima per la Zona B.

Principali date ed orari Benacus Rally 2010:

Partenza: Caprino V.se – Municipio Villa Carlotti 03/07/10 21.01
Arrivo: Caprino V.se – Municipio Villa Carlotti 04/07/10 07.45
Premiazioni: Caprino V.se – Municipio Villa Carlotti all’arrivo dell’ultimo concorrente
Lunghezza totale del percorso: Km 271,33
Lunghezza delle Prove Speciali: Km 72,56
Numero delle Prove Speciali: 8 (2 x 3 – 1 x 2)