La competizione che quest’anno festeggia il suo 25 compleanno porta anche quest’anno la ‘firma’ del Random Team del presidente Agostino Pizzuti. La gara, valida per il Challenge della Settima Zona, ancora una volta è stata gratificata con il coefficiente aumentato a 1,5, in virtù della capillare e precisa organizzazione messa in campo nel corso degli anni.

Le iscrizioni aperte lo scorso 18 giugno si chiuderanno il 12 luglio e sicuramente supereranno il tetto raggiunto nell’edizione 2009, anche in virtù dei quattro trofei monomarca che il rally di Ceccano ospita. Si tratta della prima uscita del Twingo R2 Trofeo Gordini, del Clio R3 Trofeo Italia, il Corri con Clio e il Trofeo Peugeot Competition Junior Area Centro. Una ‘quaterna’ monomarca di grande rilievo. Diverse le novità messe in campo dal Random Team per l’edizione 2010. Su tutte la data, infatti dalla canonica seconda settimana di luglio, la gara si sposta quest’anno alla terza (17 e 18 luglio). Sono state ridotte le prove speciali, da quattro a tre, di cui una di questa inedita e con una lunghezza di ben tredici chilometri.

Saranno nove le prove speciali (tre da ripetersi due volte) dell’edizione numero 25 del rally di Ceccano, un grande traguardo che l’organizzazione ha voluto festeggiare cambiando parte del percorso, e soprattutto aggiungendo una nuova ‘speciale’ lunga ben 13 chilometri. Di seguito gli orari teorici del transito della prima vettura lungo i tratti cronometrati della gara.

· Prova Speciale 1/4/7 – Castro-Madonna del Piano = ore 23.29 – 3.43 – 7.57;

· Prova Speciale 2/5/8 – Ceccano – Colle Antico = ore 0.00 – 4.14 – 8.28;

· Prova Speciale 3/6/9 – Arnara = ore 0.33 – 4.47 – 9.01.

Invariato invece il luogo e le soste nel Parco Assistenza, due, nell’anello asfaltato dello stadio Casaleno di Frosinone, tre invece i Riordini, due a Frosinone ed uno nel grande parcheggio del Fornaci Village al confine tra Frosinone e Ceccano.Resta confermato anche quest’anno la location della pedana di partenza e di arrivo nel piazzale delle FF. SS. di Ceccano. La prima vettura prenderà il via alle ore 23.01, mentre l’arrivo è fissato alle ore 10.00.