Categories: Altri Rally

Il Rally Città di Ceccano festeggia il suo 25° compleanno

La competizione che quest’anno festeggia il suo 25 compleanno porta anche quest’anno la ‘firma’ del Random Team del presidente Agostino Pizzuti. La gara, valida per il Challenge della Settima Zona, ancora una volta è stata gratificata con il coefficiente aumentato a 1,5, in virtù della capillare e precisa organizzazione messa in campo nel corso degli anni.

Le iscrizioni aperte lo scorso 18 giugno si chiuderanno il 12 luglio e sicuramente supereranno il tetto raggiunto nell’edizione 2009, anche in virtù dei quattro trofei monomarca che il rally di Ceccano ospita. Si tratta della prima uscita del Twingo R2 Trofeo Gordini, del Clio R3 Trofeo Italia, il Corri con Clio e il Trofeo Peugeot Competition Junior Area Centro. Una ‘quaterna’ monomarca di grande rilievo. Diverse le novità messe in campo dal Random Team per l’edizione 2010. Su tutte la data, infatti dalla canonica seconda settimana di luglio, la gara si sposta quest’anno alla terza (17 e 18 luglio). Sono state ridotte le prove speciali, da quattro a tre, di cui una di questa inedita e con una lunghezza di ben tredici chilometri.

Saranno nove le prove speciali (tre da ripetersi due volte) dell’edizione numero 25 del rally di Ceccano, un grande traguardo che l’organizzazione ha voluto festeggiare cambiando parte del percorso, e soprattutto aggiungendo una nuova ‘speciale’ lunga ben 13 chilometri. Di seguito gli orari teorici del transito della prima vettura lungo i tratti cronometrati della gara.

· Prova Speciale 1/4/7 – Castro-Madonna del Piano = ore 23.29 – 3.43 – 7.57;

· Prova Speciale 2/5/8 – Ceccano – Colle Antico = ore 0.00 – 4.14 – 8.28;

· Prova Speciale 3/6/9 – Arnara = ore 0.33 – 4.47 – 9.01.

Invariato invece il luogo e le soste nel Parco Assistenza, due, nell’anello asfaltato dello stadio Casaleno di Frosinone, tre invece i Riordini, due a Frosinone ed uno nel grande parcheggio del Fornaci Village al confine tra Frosinone e Ceccano.Resta confermato anche quest’anno la location della pedana di partenza e di arrivo nel piazzale delle FF. SS. di Ceccano. La prima vettura prenderà il via alle ore 23.01, mentre l’arrivo è fissato alle ore 10.00.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago