Impegno Europeo per Luca Rossetti al via del Bosphorus Rally

Il portacolori della scuderia palermitana atteso ad una prestazione autoritaria nell’appuntamento di Istanbul, per legittimare la leadership in classifica di Campionato Europeo. Oltre duecentocinquanta chilometri da affrontare con autorità e determinazione. Sedici prove speciali pronte a testimoniare il consolidamento di una leadership desiderosa di innalzare le potenzialità di uno dei più illustri interpreti del rallismo nostrano. Prosegue la marcia europea della scuderia Ateneo, al via del “Bosphorus Rally”, quinto appuntamento della serie continentale, con il suo portacolori Luca Rossetti.

Una parentesi sportiva pronta a rievocare ricordi positivi, quelli che hanno visto il pilota friulano trionfare sugli sterrati dell’edizione targata 2008. Una competizione in programma dal 23 al 25 luglio che il portacolori Ateneo affronterà, con la collaborazione alle note di Matteo Chiarcossi, sul sedile dell’ Abarth Grande Punto Super2000 curata dalla professionalità del Team Pegasus.

“Dal 2005, anno in cui è iniziata la nostra collaborazione, siamo ormai abituati alle grandi prestazioni di Luca – commenta il presidente del sodalizio palermitano Agatino Pedicone – anche in questo caso siamo lieti di appoggiare un driver di indiscusso valore, pronto a regalarci l’ennesima soddisfazione”.

Sarà Bagdat Street al centro di una cerimonia di partenza che, alle ore 16.00 di venerdì 23 luglio, catalizzerà l’attenzione di media e appassionati su una competizione valida, oltre che per il prestigioso ERC, anche per il campionato nazionale turco, elemento di richiamo per molti, agguerriti, equipaggi locali.

Un appuntamento di alto profilo, caratterizzato da un fondo prevalentemente sterrato e solo sedici chilometri di asfalto misto a terra. Un mix pronto ad elevare la selettività di una gara che vedrà protagonisti i migliori interpreti del Campionato Europeo, pronti a contendere al talento di casa Ateneo l’alloro della vittoria.

Nella foto di Massimo Bettiol: Rossetti-Chiarcossi

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

23 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago