Bruno Magalhaes ha convinto proprio tutti. Dopo la vittoria ad Açores, adesso il talento di casa Peugeot conta di ripetersi nel secondo appuntamento portoghese della stagione Irc (Madeira, 5-7 Agosto). Magalhaes, al debutto nel Campionato Intercontinentale, ha convinto i vertici Peugeot a puntare su di lui per il titolo dopo aver valutato le amnesia del campione in carica Kris Meeke (apparso poco in forma durante tutta la stagione e prossimo al ritorno nel Wrc).
In casa Skoda si mangiano le mani: l’ obiettivo stagionale (titolo Costruttori) è praticamente raggiunto, mentre il titolo piloti è ancora aperto. La sfida in casa tra Juho Hanninen e Jan Kopecky ha favorito Magalhaes che ora si trova a solo 18 punti dal leader del mondiale, Hanninen.
Il calendario gioca a favore del pilota portoghese, che affronterà la gara di Madeira da padrone di casa, approfitterà dell’ alto numero di iscritti al Barum (circa 20 S2000) e si giocherà ad armi pari il Sanremo (lo scorso anno le Skoda furono pessime, entrambe ritirate) e gli impegni nel Regno Unito e in Grecia.
Don’ t warry Bruno, la strada è ancora lunga.