Bernardo Sousa su Ford Fiesta S2000 sarà il primo a partire in questa seconda giornata al Rally di Acores, settimo appuntamento del calendario IRC. Il giovane pilota della M-Sport, Bernardo Sousa, dovrà pulire la speciale Batalha Golfe di 7.90 chilometri agli altri piloti. Sousa, che è primo in classifica nel campionato rally Portoghese, ha dichiarato:

“Sta diventando impossibile, ottenere un buon risultato nell’IRC ora è quasi impossibile. Non mi resta che concentrarmi al campionato Portoghese perchè questa prova speciale sarà sporchissima per me e perdero’ molti secondi”

Jan Kopechy partirà due minuti dopo Sousa sulla sua Skoda Fabia S2000 con Andreas Mkkelsen terzo su Ford Fiesta S2000. Juho Hanninen, leader nella classifica IRC, è primo con appena 0.2 secondi di vantaggio e sarà quarto sulla griglia di partenza seguito da Bruno Magalhaes, quinto.

Kris Meeke che è partito primo ieri ha concluso la giornata in sesta posizione evitando cosi’ di partire primo anche in questa seconda giornata di rally: “E’ definitivamente una posizione migliore per partire”, ha commentato Meeke

Ordine di partenza seconda giornata Rally di Acores:

1 Bernardo Sousa
2 Jan Kopecký
3 Andreas Mikkelsen
4 Juho Hänninen
5 Bruno Magalhães
6 Kris Meeke
7 Pedro Peres
8 Vítor Pascoal
9 Ricardo Moura
10 Sérgio Silva