Categories: Altri Rally

[IRC] Rossetti, Basso e Betti saranno presenti al Rally di Madeira

Luca Rossetti torna all’IRC per disputare il Rally Vinho Madeira, ottavo appuntamento IRC in programma per il prossimo mese ( dal 5 al 7 Agosto ) e valido anche per il Campionato Europeo Rally dove Rossetti è leader in classifica. Rossetti parteciperà al rally con la sua Abarth Grande Punto S2000 cosi’ come Giandomenico Basso.

Con Basso e Rossetti sono 19 le S2000 nella lista iscritti per il 51° anniversario del rally, evento che Basso ha vinto tre volte in passato. Anche Luca Betti con Fiat Punto S2000, stando a quanto detto dalla tv locale portoghese e dal loro twitter ufficiale, sarà presente al rally.

Altri piloti di vetture S2000 presenti al Rally del Portogallo: Juho Hanninen ( SKODA ), Jan Kopecky, Freddy Loix, Bruno Magalhaes, Kris Meeke, Bernardo Sousa e Miguel Campos su Ford Fiesta S2000.

Piloti italiani presenti ( riferimento a twitter ufficiale del Rally Vinho Madeira ):

Giandomenico Basso e Luca Rossetti – Fiat Punto S2000, Corrado e Luigi Fontana,Luca Betti, Marco Tempestini, su Peugeot 207 S2000.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

21 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago