Kimi Raikkonen ha completato i test di preparazione per il Rally di Finlandia. Questo dovrebbe essere per Raikkonen un rally molto competitivo in quanto ha già disputato un’altra gara su questi percorsi, precisamente la scorsa stagione su una Abarth Grande Punto con la quale è andato abbastanza bene prima di finire fuori strada. Raikkonen ha trascorso due giorni sulle strade vicino a Jyvaskyla, la base per l’ottavo evento del calendario WRC, guidando e cercando di mettere a punto la sua Citroen C4 WRC.

Raikkonen ha dichiarato: “I test sono andati veramente bene, ed è stato fantastico provare su questi percorsi prima del Rally di Finlandia. Mi ha aiutato parecchio l’aver gia’ disputato questo rally lo scorso anno, ma la C4 WRC è piu’ performante rispetto alle Super 2000, sono macchine completamente diverse tra loro. Abbiamo provato minuziosamente la vettura ed è stato utile poter preparare le note su queste strade tecniche e veloci. Non vedo l’ora che arrivi il rally. Abbiamo apportato alcune modifiche alla vettura durante le prove, ma nulla di sconvolgente: credo che potremmo essere molto competitivi in questo rally”

Il navigatore di Kimi, Kaj Lindstrom, che ha corso il Rally di Finlandia già dieci volte ha commentato: “Sono abbastanza fortunato ad aver corso questo rally già diverse volte, ma sono certo che questa volta sarà speciale per me. E’ sempre un onore per me e per Kimi guidare a casa nostra, e sia io che Kimi speriamo di poter dare ai nostri fans qualcosa di cui ricordarsi. I test sono andati molto bene e le note sono perfette. Ma vedremo come andrà Venerdì, quando il rally avrà inizio”

Il Rally di Finlandia si svolgerà dal 29 al 31 Luglio.

Acuni momenti del test di Kimi Raikkonen