Kris Meeke promette di affrontare il Rally di Acores in modo diverso dai precedenti eventi IRC. Con due incidenti all’attivo in questa stagione e poche speranze di vincere il campionato IRC, Kris Meeke promette di cambiare il suo stile di guida e di affrondare il rally di Acoresin maniera meno aggressiva:

“Gli ultimi due rally hanno evidenziato come sia difficile vincere. Nei due eventi in cui sono uscito fuori strada ho fatto di tutto per arrivare primo e ho spinto veramente troppo. Probabilmente è arrivato il momento di cambiare approccio. Invece di arrivare alla vittoria a tutti i costi proverò a fare in modo che sia la vittoria a venire da me.”

Hanninen e Kopecky, del team Skoda, non renderanno certo facile la vita di Meeke; inoltre il team Skoda migliora rally dopo rally la Skoda Fabia S2000 rendendola sempre più competitiva. Meeke è quindi costretto a spingere la sua Peugeot 207 S2000 sempre al massimo o quasi per non restare indietro.

I piloti Skoda dovranno comunque stare attenti anche a Bruno Maghalaes, pilota che ha disputato piu’ volte questo rally nel campionato locale.

Kris Meeke ha inoltre dichiarato: “Bruno conosce bene questo rally e se giocherà bene le sue carte riuscirà a dare del filo da torcere, e questo è positivo per me e per la Peugeot”