Rally.it

Kris Meeke vuole vincere e cambierà il suo stile di guida se necessario

Kris Meeke promette di affrontare il Rally di Acores in modo diverso dai precedenti eventi IRC. Con due incidenti all’attivo in questa stagione e poche speranze di vincere il campionato IRC, Kris Meeke promette di cambiare il suo stile di guida e di affrondare il rally di Acoresin maniera meno aggressiva:

“Gli ultimi due rally hanno evidenziato come sia difficile vincere. Nei due eventi in cui sono uscito fuori strada ho fatto di tutto per arrivare primo e ho spinto veramente troppo. Probabilmente è arrivato il momento di cambiare approccio. Invece di arrivare alla vittoria a tutti i costi proverò a fare in modo che sia la vittoria a venire da me.”

Hanninen e Kopecky, del team Skoda, non renderanno certo facile la vita di Meeke; inoltre il team Skoda migliora rally dopo rally la Skoda Fabia S2000 rendendola sempre più competitiva. Meeke è quindi costretto a spingere la sua Peugeot 207 S2000 sempre al massimo o quasi per non restare indietro.

I piloti Skoda dovranno comunque stare attenti anche a Bruno Maghalaes, pilota che ha disputato piu’ volte questo rally nel campionato locale.

Kris Meeke ha inoltre dichiarato: “Bruno conosce bene questo rally e se giocherà bene le sue carte riuscirà a dare del filo da torcere, e questo è positivo per me e per la Peugeot”