Esponenziale si può definire la crescita della scuderia automobilistica Esselle Competition Group, presente in maniera massiccia al sesto appuntamento dello challenge di ottava zona: il 7° Rally Valle del Sosio.

Alla gara in programma il 10 e 11 luglio, parteciperanno infatti ben undici equipaggi Esselle, grazie anche alla grande sinergia con la I.M Motor Sport di Ignazio Megna che fornirà al team sei autovetture, oltre al fedele supporto del Blue Orange Team.
Con le piccole Peugeot 106 di classe N2, saranno al via con i colori rosso-blu tre equipaggi: Gaetano Guagliardo e Nello Carnevale, Ina Savettieri e Pina Battaglia, Giuseppe Frattalemi e Sebastiano Cancaro.

Sempre su 106 ma di classe A6 i fratelli canicattesi Antonio e Danilo Tropia, Paolo Savettieri e Mario Zito, Giuseppe Di Maggio e Massimo Alduina. Giuseppe Panno e la moglie Cristina Gioia, anche a bordo della piccola francesina, saranno presenti invece in classe FA5.
Michele Giandalone e Giacomo Giannone saranno impegnati tra le super 1600 con la performante Renault Clio della BR Sport.

Il locale pilota di Prizzi, Mario Guarneri (coadiuvato alle note da Enrico Pecoraro) cercherà di ben figurare tra le strade amiche in classe A7 con la sua Peugeot 306, come i corleonesi Antonio Di Lorenzo e Franco Cardella, impegnati in gara con una potente Mitsubishi Lancer Evo 7 per il team di Trabia come rito scaramantico, data l’ultima loro vittoria avvenuta appunto con la scuderia di Simone Li Fonti.

Anche nel 1° Historic Rally Valle del Sosio la Esselle Competition Group sarà presente con l’Autobianchi 112 di Carmelo Carollo.

“Per me è una grande soddisfazione vedere crescere così rapidamente la scuderia e soprattutto vedere tornare i piloti che hanno fatto la sua storia – ha dichiarato Simone Li Fonti – Al Rally Valle del Sosio saremo presenti anche con un’area hospitality che, presso l’area industriale di Chiusa Sclafani, insieme alle sue hostes accoglierà i nostri amici”

La gara entrerà nel vivo con le verifiche sportive e tecniche di sabato 10 luglio a Giuliana, invece le ostilità si apriranno subito dopo le 18:24 con lo svolgimento della mini prova speciale “Rizza” presso la zona industriale di Chiusa Sclafani.

I giochi però si faranno domenica 11 luglio nei 72 chilometri che comporranno le restanti 10 prove speciali in cartello “Prizzi” e “Santa Venera” (da ripetersi due volte), “Sant’Anna”e “San Carlo” (da ripetersi tre volte). L’arrivo è previsto alle 18:00 a Chiusa Scalfani in piazza Santa Rosalia.