Grazie al 1° posto ottenuto al recente Rally del Salento, la pilota si ritrova leader nella classifica femminile del Campionato Italiano Rally. In una gara in cui partiva assolutamente sfavorita, coadiuvata dalla fida navigatrice Manuela Michelettiè riuscita, grazie ad una condotta di gara intelligente e costante, a conquistare la prima posizione nella classifica femminile.

Rilievi cronometrici di tutto rispetto hanno esaltato la prestazione della salentina che, costantemente sul podio di classe N2, ha conquistato poi la seconda posizione finale, staccando il miglior tempo su ben tre PS. Il buon risultato conseguito al “Salento”, e il bottino di punti accumulato hanno indotto la simpatica Donatella a prendere in seria considerazione la possibilità di cambiare i suoi programmi stagionali.

Si sta infatti intensamente lavorando per riuscire ad essere presente al Rally Friuli Alpi Orientali in programma per il 05/09/2010 e, successivamente, al Rally Sanremo in programma il 26/09/2010. L’impresa non sarà facile, dal momento che il budget risulta molto limitato, ma si confida nel supporto di qualche sponsor per sostenere l’ennesima avventura della pilota