Grandi attese per il 33° RALLY 111 MINUTI in programma per il terzo week-end di luglio, che per il terzo anno consecutivo riporterà il rombo dei motori nel capoluogo novarese. A sottolineare l’entusiasmo verso la competizione la pioggia di adesioni per assicurarsila partecipazione subito all’apertura delle iscrizioni, che in poco più di una settimana ha toccato i cento iscritti.

La gara organizzata dalla PSA di Paolo Fortunati con patrocinio dell’Automobil Club di Novara, Provincia di Novara e Comune di Novara sarà valida per lo Challenge Coppa Italia 1° zona. Prenderà il via sabato 17 luglio alle 17,01 da piazza Martiri dove è previsto anche l’arrivo finale domenica 18 luglio verso le 16,00. Ma già sabato mattina vi sarà fermento perché auto e concorrenti si presenteranno in piazza Martiri per le operazioni preliminari di controllo di vetture e documenti.

La competizione si snoderà su un percorso che toccherà la parte nord della provincia di 376,72 km totali di cui 71,30 km relativi alle 8 Prove Speciali, che dovrebbero essere ripartite equamente 4 il sabato e altrettante la domenica dopo la pausa notturna. “Abbiamo inserito qualche piacevole novità – anticipa Paolo Fortunati presidente dello staff organizzativo della PSA – verranno riproposti anche tratti classici dei rally novaresi sui colli del lago d’Orta e Maggiore. Sarà un bel percorso!”

Lo scorso anno dopo una gara vivace vinse il biellese Alex Bocchio sul sesiano Tiziano Borsa al termine di un emozionante duello. Non dovrebbero mancare anche quest’anno motivi d’interesse, come ormai ci ha abituati la corsa novarese che affonda le sue radici nella passione locale che vide nascere il Racing Club Tre Gazzelle, fino agli attuali Novara Corse e Pentathlon AutoSport.