Il 24 Giugno si sono aperte le iscrizioni al 3° Rally di Majano e Rally Majano Historic, la gara friulana organizzata dalla Scuderia Sport & Joy che verrà disputata il 24 e 25 Luglio.
Mentre cominciano ad arrivare le iscrizioni, gli organizzatori stanno lavorando per mettere a punto gli ultimi dettagli.

Il 3° Rally di Majano avrà due apripista illustri.

Il pluri Campione Italiano Rally Paolo Andreucci, navigato da Anna Andreussi, con la Peugeot 207 S2000 con la quale stanno disputando il Campionato Italiano Rally 2010, che sono riusciti a prendersi una pausa per poter essere presenti alla gara friulana. L’altro pilota che aprirà le prove speciali del Rally di Majano sarà Alberto Pirelli. Grande appassionato di questa specialità e ideatore della serie di ronde invernali Raceday Ronde Terra, che è riuscito a ritagliarsi un fine settimana per potersi rimettere il casco.

Come già annunciato precedentemente, una delle novità di questo rally sarà lo Shakedown.
In un primo momento si era pensato di utilizzare un tratto della prova speciale Muris, successivamente si è ritenuto più adeguato e più comodo utilizzare una prova speciale nel comune di Nimis, che è anche più vicina al parco assistenza. La PS che verrà utilizzata per lo Shakedown è lunga 2,00 km, con una partenza in piano piuttosto veloce e un’ultima parte in salita e darà la possibilità ai piloti in gara di apportare gli ultimi aggiustaggi alle loro vetture.

La gara, che partirà nella serata di sabato 24 Luglio in concomitanza con l’inaugurazione del “50° Festival di Majano”, coinvolgerà parecchi comuni: San Daniele del Friuli, Tarcento, Forgaria, Ragogna, Montenars e Majano. I Sindaci di ognuno questi comuni hanno dato un importante appoggio agli Organizzatori per la buona riuscita della manifestazione.

3° Rally di Majano e Majano Historic in breve:

24 Giugno Apertura delle iscrizioni
18 Luglio Ricognizioni del percorso dalle ore 08.00 alle ore 17.00
23 Luglio Ricognizioni del percorso dalle ore 08.00 alle ore 17.00
24 Luglio Verifiche Tecniche e Sportive dalle ore 08.00 alle ore 12.00
Shakedown a Nimis
Partenza della gara da Majano alle ore 18.01
Super Speciale “Festival di Majano” ore 18.10
25 Luglio 8 Prove Speciali
Arrivo finale a Majano previsto alle ore 18.45