Categories: Altri Rally

Paolo Bacchella e Michele Coletti cinvono la coppa Csai classe R3 del Trofeo Rally Terra

Ora è ufficiale: Paolo Bacchella e Michele Coletti, equipaggio della Emmepì Racing World, hanno vinto la Coppa Csai nella classe R3 del Trofeo Rally Terra.

Con una condotta impeccabile, l’inossidabile duoha avuto la meglio nella propria classe al Rally di San Marino, gara valida anche per il Campionato Italiano Rally.“La competizione è stata molto selettiva- ha commentato Masina Palitta, team manager e proprietaria del team- ma Paolo è stato bravo a non lasciarsi prendere dalla foga agonistica e a portare a casa la gara senza patemi. Con questi 10 punti ed un rally alla conclusione (Il Rally di Azzano tra l’altro è in forse…ndr.) Bacchella ha incamerato gli ultimi punti utili per la conquista certa del titolo!”

E così, Paolo Bacchella vince la classe A7 ed il gruppo A chiudendo primo tra le vetture a due ruote motrici. Il bel risultato però è nulla a confronto della certa vittoria nel Trofeo Rally Terra, campionato scelto dall’odontoiatra novarese ad inizio stagione:

“La terra è il fondo che preferisco e già lo scorso anno avevo ottenuto buoni risultati – ha commentato un felicissimo Bacchella- questa stagione è partita bene con il successo nella serie Race Day ed ora è arrivato il titolo in uno dei tre maggiori campionati italiani, il TRT. Questo dimostra quanto mi riesca bene correre sui fondi “sdrucciolevoli” e soprattutto quanto sia performante la Renault New Clio R3 che il team Emmepì mi ha fornito in tutto l’arco della stagione.”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago