Dopo le innumerevoli voci di corridoio che volevano Raikkonen in F1 a fine stagione, arriva la smentita dal pilota che intende restare nel WRC almeno per un’altra stagione. Autosport ha rivelato che il pilota si appresta a prolungare il contratto con la Red Bull e a restare nel mondo dei rally.

Kimi Raikkonen ha dichiarato durante il Rally di Bulgaria: “Non mi manca la F1 e mi sto divertendo nei rally. Non ho ancora deciso cosa faro’ il prossimo anno, decidero’ presto… probabilmente dopo il Rally di Finlandia”

Il direttore della Citroen Racing è certo che Raikkonen rimarrà anche nel 2011: “Sono sicuro rimarrà anche nella prossima stagione. Per come la vedo io, Raikkonen è davvero preso dai rally e vuole vincere anche qui. Per me sarà davvero un piacere se deciderà di rimanere nel WRC ancora un anno, nella prossima stagione avrà maggiore sicurezza”

Anche Sebastien Loeb è convinto che Raikkonen debba restare almeno un altro anno per avere qualche beneficio da questa esperienza: “Dovrebbe restare, certo. Anche perchè quest’anno per lui è utile soltanto per fare esperienza ed imparare, non può essere competitivo con un solo anno e se si fermasse per lui sarebbe solo un anno perso. Ha le note e puo’ modificarle molto piu’ facilmente di quanto non abbia fatto all’inizio. Migliorera’ moltissimo la prossima stagione. Specialmente perche’ stiamo tutti per cambiare vettura, quindi anche noi dovremmo abituarci ad una nuova vettura. Sono sicuro che avrà molte possibilità di fare bene l’anno prossimo.”