Il 45° rally Coppa Città di Lucca avrà una visibilità importante a livello mediatico, con una trasmissione dedicata, di circa quattro ore di durata, che verrà trasmessa in diretta su Internet a partire dalle 22 circa di sabato 24 Luglio 2010. In collaborazione con lo staff di ProvaSpeciale.it sarà organizzata una diretta della partenza, della PS1 (Brancoli) e delle interviste dei piloti al riordinamento. (Circa 4 ore di diretta!)

Tutto questo sarà reso possibile grazie alla collaborazione di due aziende specializzate che da molti anni sono leader nella trasmissione dati via etere come la Telnet Systems e la Sice Telecom. Il tutto sarà anche visibile su tre grande maxischermi nelle zone più coinvolte alla manifestazione.

Infatti grazie alla grande lavoro ed investimento effettuato dalla organizzazione sarà montato un maxischermo alla partenza (Caffè delle Mura di Lucca), uno al Parco Assistenza (via delle Tagliate) e uno al riordinamento (in via del Brennero, presso AutoTecnica Lucchese) per non perdere nemmeno un momento del 45° Rally Coppa Città di Lucca.

Altra grande novità, prima assoluta nel settore a livello italiano, sarà la diretta video sui telefoni cellulari. Infatti per chi è dotato di connessione ad Internet da cellulare saranno disponibili la diretta video e le notizie in tempo reale all’indirizzo m.ProvaSpeciale.it

A questo sarà da aggiungere che in Piazzale Verdi, Piazza San Frediano e in Piazza Anfiteatro a Lucca saranno disponibili gratuitamente punti di accesso Wi-Fi (nome rete “Rally Lucca”) per la connessione tramite smartphone (cellulare di ultima generazione) alla diretta video.
Quindi per la prima volta in Italia sarà trasmesso un rally in diretta video su Internet e in contemporanea sui cellulari.

Visti il grosso impegno ed l’organizzazione mostrata, la scuderia Balestrero e la redazione di Provaspeciale.it si attendono un buon riscontro mediatico sia nel sito balestrero.it sia su provaspeciale.it da cui fin dalle ore 22.00 di sabato 24 luglio inizierà una lunga diretta che avrà come oggetto le suggestive immagini della partenza, i passaggi della prima prova speciale e quindi i commenti dal primo riordino da parte non solo dei piloti e navigatori ma anche degli appassionati. Basterà un semplice computer e una connessione veloce ad Internet o un cellulare di ultima generazione.

Nei prossimi giorni saranno inoltre effettuate alcune interviste che tutti potranno vedere nei due siti di riferimento dove saranno esposte le novità e i punti più salienti della gara oltre che svelare i nominativi dei principali protagonisti della 45° edizione del Rally Coppa Città di Lucca che è di diritto una delle realtà più all’avanguardia del panorama rallystico nazionale.