Quando mancano più di due mesi al 27° Rally Internazionale Città di Bassano, dalla sede della Bassano Rally Racing trapelano le prime indiscrezioni. La gara, in programma il 24 e 25 settembre prossimi e valida per la Mitropa Cup e il Trofeo FIA CEZ, cambierà radicalmente in termini di percorso. Niente più quindi le prove classifiche che hanno caratterizzato per oltre cinque lustri l’appuntamento vicentino, ma una formula tutta nuova costituita da tre prove speciali lunghe da ripetere per tre volte nell’arco di una giornata. Confermata invece la partenza del venerdì sera dal pittoresco Ponte degli Alpini di Bassano così come l’arrivo finale nel centro storico sabato sera.

Nella giornata di venerdì invece sono in programma le verifiche sportive e tecniche sempre a
Bassano mentre a Marostica andrà di scena lo shakedown, procedura a questa che ha riscosso notevole successo sia tra i piloti che tra gli appassionati negli ultimi due anni.
Novità e conferme quindi per una gara che sembra non dare segni di “cedimento” dopo ben 27 anni di effettuazione; appuntamento imperdibile del panorama rallystico del Triveneto e non solo e che sicuramente anche quest’anno sarà capace di offrire uno spettacolo affascinante
.
Per gli equipaggi interessati a prendervi parte si comunica che la data di apertura delle iscrizioni è fissata per mercoledì 25 agosto.