Categories: WRC

Rally di Finlandia: Day 1: Latvala mantiene la leadership

Jari-Matti Latvala è primo dopo questa prima giornata di rally in Finlandia con 9.1 secondi di margine su Petter Solberg. Latvala dovrà quindi partire primo domani e pulire la strada a Solberg che sarà avvantaggiato sulle speciali. A seguire ci sono Ogier, in terza posizione con 10.2 secondi da Solberg e Sebastien Loeb in quarta posizione. Dani Sordo, che non è riuscito a spingere al massimo la sua vettura è in quinta posizione. Kimi Raikkonen è solido in ottava posizione con un distacco di 3 minuti e 12 secondi dal leader in classifica. Kankunnen sta disputando un’ottima gara ed è settimo in classifica.

Mentre Mikko Hirvonen si è ritirato dal rally per un capottamento con la sua Ford, stessa sorte anche Henning Solberg e Al Quassimi che dopo esser usciti di strada con le loro Ford si sono ritirati dal Rally di Finlandia.

[TABLE=class: table_bg, width: 100%, align: left]
[TR=class: table_sude]
[TD=class: much_smaller8]1.[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8]Latvala J. – Anttila M.
. #4 Ford Focus RS WRC 09[/TD]
[TD=class: much_smaller]M
A8[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]1:10:30.7[/TD]
[TD][/TD]
[TD=class: much_smaller, align: right]123.7[/TD]
[/TR]
[TR=class: table_liche]
[TD=class: much_smaller8]2.[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8]Solberg P. – Patterson C.
. #11 Citroen C4 WRC[/TD]
[TD=class: much_smaller]A8[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]1:10:39.8[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]+9.1
+9.1[/TD]
[TD=class: much_smaller, align: right]123.5
0.06[/TD]
[/TR]
[TR=class: table_sude]
[TD=class: much_smaller8]3.[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8]Ogier S. – Ingrassia J.
. #2 Citroen C4 WRC[/TD]
[TD=class: much_smaller]M
A8[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]1:10:52.5[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]+21.8
+12.7[/TD]
[TD=class: much_smaller, align: right]123.1
0.15[/TD]
[/TR]
[TR=class: table_liche]
[TD=class: much_smaller8]4.[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8]Loeb S. – Elena D.
. #1 Citroen C4 WRC[/TD]
[TD=class: much_smaller]M
A8[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]1:11:02.7[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]+32.0
+10.2[/TD]
[TD=class: much_smaller, align: right]122.8
0.22[/TD]
[/TR]
[TR=class: table_sude]
[TD=class: much_smaller8]5.[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8]Sordo D. – Marti M.
. #7 Citroen C4 WRC[/TD]
[TD=class: much_smaller]M
A8[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]1:11:14.4[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]+43.7
+11.7[/TD]
[TD=class: much_smaller, align: right]122.5
0.30[/TD]
[/TR]
[TR=class: table_liche]
[TD=class: much_smaller8]6.[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8]Wilson M. – Martin S.
. #5 Ford Focus RS WRC 08[/TD]
[TD=class: much_smaller]M
A8[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]1:13:06.0[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]+2:35.3
+1:51.6[/TD]
[TD=class: much_smaller, align: right]119.4
1.07[/TD]
[/TR]
[TR=class: table_sude]
[TD=class: much_smaller8]7.[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8]Kankkunen J. – Repo J.
. #12 Ford Focus RS WRC 08[/TD]
[TD=class: much_smaller]A8[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]1:13:41.4
0:10[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]+3:10.7
+35.4[/TD]
[TD=class: much_smaller, align: right]118.7
1.31[/TD]
[/TR]
[TR=class: table_liche]
[TD=class: much_smaller8]8.[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8]Räikkönen K. – Lindström K.
. #8 Citroen C4 WRC[/TD]
[TD=class: much_smaller]M
A8[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]1:13:48.9[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]+3:18.2
+7.5[/TD]
[TD=class: much_smaller, align: right]118.2
1.36[/TD]
[/TR]
[TR=class: table_special]
[TD=class: much_smaller8]9.[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8]Hänninen J. – Markkula M.
. #51 Škoda Fabia S2000[/TD]
[TD=class: much_smaller]N4[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]1:14:15.0[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]+3:44.3
+26.1[/TD]
[TD=class: much_smaller, align: right]117.5
1.54[/TD]
[/TR]
[TR=class: table_special]
[TD=class: much_smaller8]10.[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8]Rantanen M. – Lukka M.
. #52 Škoda Fabia S2000[/TD]
[TD=class: much_smaller]N4[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]1:14:56.1[/TD]
[TD=class: much_smaller_bold8, align: right]+4:25.4
+41.1[/TD]
[TD=class: much_smaller, align: right]116.4
1.83[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago