Ritorna la splendida manifestazione in salita su sterrato che a metà degli anni ’90 ha riunito sul Monte Pennino a Nocera Umbra in provincia di Perugia, rallisti, giovani campioni e piloti affermati. Della kermesse che ha visto in azione piloti provenienti da ogni parte del mondo e vetture indimenticabili era rimasto solo un fantastico ricordo, legato alle vittorie e ai numeri di personaggi come Trelles, Blomquist, Munari, Biasion, Aghini, Liatti, Cerrato e tantissimi altri.

Una competizione che ha fatto epoca e che finalmente ritorna come gara di velocità su terra con importanti novità regolamentari.
La manifestazione in programma l’11 e 12 settembre, potrà contare sul pieno appoggio dell’amministrazione comunale di Nocera Umbra e della CSAI, di Radio Subasio, partner ufficiale che commenterà l’evento in diretta sul campo di gara e sulla passione e professionalità degli uomini della Rubicone Corse.
Il programma prevede l’apertura delle iscrizioni nella giornata del 12 agosto per chiudersi poi il 6 settembre. Verifiche sportive e tecniche il giorno 10 settembre dalle 16.00 alle 19.00 e 11 settembre 08.30 alle 10.00.
Le prove ufficiali su due manche si svolgeranno nella giornata di sabato 11 settembre dalle ore 14.00 mentre la gara, in tre salite, prenderà il via domenica 12 settembre dalle ore 10.00 sempre sul meraviglioso percorso sterrato che da Collecroce a Mt. 800 si snoda sulle pendici del Monte Pennino per km. 8,500 fino ad arrivare ad una altezza di Mt. 1.500 circa.

Sono ammesse al via tutte le categorie di vetture da rally, storiche comprese le All Stars, proto da velocità su terra, velocità in salita, tout terrain e quad.