Categories: Altri Rally

Ronde delle Pertiche e della Valsabbia

La seconda edizione del “Rally Ronde delle Pertiche e della Valsabbia” si correrà sabato 31 luglio e domenica 1 agosto 2010. Rispetto al programma preliminare che prevedeva la gara intieramente nella giornata di domenica, è stata apportata una variazione (che sostanzialmente non cambia le caratteristiche tecniche della gara), ma che anticipa la partenza alle 20,01 di sabato con una passerella degli equipaggi a Prevalle per raggiungere poi le località della prima prova speciale del giorno dopo.

La Partenza sarà quindi alle ore 20,01 a Prevalle, Piazza del Comune (via degli Alpini). Da lì in trasferimento le autovetture raggiungeranno Carpeneda dove sosteranno tutta notte. Il mattino di domenica alle 7,01 si partirà per la gara vera e propria; dopo una sosta di 15 minuti al parco assistenza, quindi si raggiungerà la prima prova speciale Valvestino in programma alle 8,36. Si ripeterà il giro per altre tre volte.
L’Arrivo è previsto per Domenica 1 agosto 2010 dalle ore 18:24 in poi a Prevalle, Piazza del Comune (via degli Alpini).

La gara organizzata dalla P.S.A. presieduta da Paolo Fortunati con la collaborazione della Tommi Motor Sport e di Concessionaria Fiat Bossoni e Carpelli Group, sarà valida quale Rally Ronde 2° Zona e per il Trofeo “Rally For Fun”.

Il percorso complessivo sarà di 356 km., con 4 prove speciali per un totale di km.37,60 relativi a quattro passaggi sul tratto cronometrato di “Valvestino” di km. 9,40. Secondo il regolamento dei “Rally-Ronde”, ai fini della classifica per ogni concorrente verranno sommate solo le tre migliori prestazioni, mentre la peggiore viene scartata.Le iscrizioni si chiudono sabato 24 luglio.

La gara che nella sua prima edizione lo scorso anno vide una folta e autorevole partecipazione di concorrenti fu vinta dai bergamaschi Ilario Nodari e Davide Benigno con la Peugeot 307 Wrc che prevalendo davanti ad importanti avversari quali Dallavilla e Perico, andarono ad inaugurare l’albo d’oro della Ronde delle Pertiche. Anche quest’anno la competizione si prevede altrettanto impegnativa e lo sarà ancor di più dal clima caldo di questa estate

Il veek end motoristico inizierà con la Consegna del Road Book e le Verifiche Sportive, Sabato 31 luglio 2010 dalle 12:00 alle 15:00 presso Municipio di Prevalle via Morani, 11 – Prevalle
Le Verifiche Tecniche differite di mezz’ora più tardi: Sabato 31 luglio 2010 dalle 12.30 alle 15.30 presso Municipio di Prevalle via Morani, 11 – Prevalle.
Le Ricognizioni Autorizzate saranno: Sabato 31 luglio 2010 dalle ore 15:30 alle ore 18:30.

La Premiazione sarà Domenica sera 1 agosto 2010 alle 20:00 presso Municipio di Prevalle via Morani, 11 a Prevalle.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

4 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

1 mese ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

2 mesi ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago