Mentre cominciano ad arrivare le iscrizioni al 3° Rally di Majano e Majano Historic, abbiamo raccolto i commenti dei Primi Cittadini del Comune di Majano e del Comune di San Daniele, che hanno, fin dall’inizio appoggiato entusiasticamente la gara riproposta dalla Scuderia Sport & Joy.

Claudio Zonta, Sindaco di Majano: “Quest’anno la nostra Pro Loco compie 50 anni e festeggia le proprie nozze d’oro con lo spettacolo e l’intrattenimento, manifestando gioia intensa e promettendo a tutti gli amanti dello sport e dei motori, proposte esclusive. Una di queste è piacevole ed è nata dalla collaborazione con la scuderia Sport & Joy, società che da due anni realizza il rally “Città di Majano” e per questo terzo appuntamento ha assicurato, oltre alla tradizionale gara, un’inedita prova spettacolo in notturna sul circuito cittadino.
La serietà e la professionalità degli amici della Sport & Joy sono una garanzia per la buona riuscita della gara e sono certo permetterà ad amanti dei motori, e del rally in particolare, di seguire le performances dei piloti, di apprezzare le stravaganti e curiose elaborazioni e decorazioni di auto, tute e caschi.
La nostra comunità con i motori ha sempre avuto un feeling particolare i rumori di macchine, di moto o di kart hanno sempre suonato una musica graditissima nelle orecchie degli sportivi majanesi riportando alla memoria di molti vetture, momenti ed amici che hanno seminato passione ed entusiasmo in certi momenti della nostra esistenza.
È un bel gioco di squadra quello che sappiamo si realizzerà; appagherà appassionati, curiosi e pignoli spettatori di uno sport che Majano è fiera di proporre e che vuol condividere con il maggior numero di amici”.

Emilio Iob – Sindaco di San Daniele del Friuli “La città di San Daniele valorizza e promuove le diverse discipline sportive, riconoscendone le alte valenze sociali e formative, la forza di aggregazione, specie giovanile, l’impegno solidale che favorisce la corretta competizione, la costante preparazione per superare anche le prove più difficili, lo spirito di squadra. Credo che la gara friulana inserita nell’ambito del 50° Festival di Majano, viva di queste motivazioni ideali: ne sono testimonianza le precedenti edizioni che hanno riscontrato la viva attenzione e le emozioni degli sportivi e della gente di collina, gli illustri ospiti apripista di quest’anno: il pluri Campione italiano rally Paolo Andreucci, navigato da Anna Andreussi, e Alberto Pirelli, il pilota ideatore e promotore di tante e qualificate iniziative nella specialità. Garanti della riuscita e della partecipazione di un pubblico numeroso che saprà apprezzare l’evento nel suo insieme ed i protagonisti delle gare, sono la loro indiscussa professionalità, ma anche la meticolosa e puntuale cura organizzativa della scuderia Sport&Joy Rancing Team che opera assieme alla Pro Majano.

L’augurio personale, dei Colleghi Amministratori e della Comunità di San Daniele è di vivere un grande momento sportivo assieme ai nostri campioni; per i giovani friulani, di apprezzare tecniche, talenti, abilità e comportamenti indispensabili nella pratica delle attività agonistiche più complesse ed impegnative”.