Categories: News

Si è svolta in piena tranquillità la prima prova del Trofeo Rally Legend Sim

Ottimo successo per la prima tappa del Trofeo Rally Legend Sim gestito e preparato per i piloti della mod RealRally. Gli organizzatori hanno visto, nella giornata di venerdi 30 luglio, scorrere sotto i loro occhi le Delta Integrali, preparate in livrea apposita per il trofeo, con grande orgoglio e soddisfazione. Infatti dal punto di vista organizzativo il tutto è andato per il meglio, malgrado in questo periodo vacanziero le linee internet di mezza Italia, stanno facendo le bizze.

La speciale classifica che porterà i 10 migliori piloti del trofeo al villaggio del Rally Legend, previsto per l’8-9 Ottobre, a sfidarsi per il premio finale, vede attualmente in testa Luciano Bordin con un complessivo di 26:41:51. Al secondo posto un altro pilota indipendente Claudio Gasperini con un tempo totale di 26:51:08. A chiudere il podio il pilota del CiBieRRe Team Claudio Scancarello a 29:45:08.

Ricordiamo che i piloti iscritti avranno 10 giornate per poter segnare il miglior tempo, su altrettanti 10 rally identici, organizzati nella forma di 3+3 ps (3 Asfalto – PA – 3 Terra). Quindi ogni iscritto può segnare il tempo anche in una sola delle 10 tappe e conquistare la vetta della classifica.

I migliori 10 tempi si qualificheranno per svolgere la finale direttamente al Villaggio Rally a San Marino durante lo svolgimento del Rally Legend su postazioni da simulazione equipaggiate con Volante G25E, gentilmente fornito dall’ARC Team.

La chiusura delle iscrizioni avverrà il 23 settembre prossimo venturo, in prossimità dell’ultima tappa disponibile per segnare il miglior complessivo.

Il costo delle iscrizioni al trofeo è di soli 10 euro, richieste per le spese di gestione del trofeo e delle postazioni presenti al villaggio.

Per le info vi rimandiamo all’apposito topic presente nel forum di ReallRally, sul quale è possibile richiedere l’assistenza all’organizzazione per dubbi e domande e consultare le classifiche complete. Ricordiamo che le classifiche saranno aggiornate di tappa in tappe ed esposte anche in home al sito.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago