Categories: Altri Rally

Simone Miele primo di Trofeo Renault e di Under 23 al Benacus

Nella notte tra sabato 3 e domenica 4 luglio si è corso l’11° Rally del Benacus al via della quale vi era anche l’equipaggio varesino composto da Simone Miele e Roberto Mometti; in gara con una Renault New Clio R3 della PA Racing, i portacolori della scuderia biellese Rally&Co. hanno brillato per tutte le otto prove speciali in programma centrando l’obiettivo prefissosi alla vigilia: la vittoria tra i trofeisti.

La 9° posizione assoluta, infatti, ha permesso al 22enne varesino di primeggiare tra i “competitors” del Trofeo Renault R3 di Zona B e tra gli Under 23, risultato che ha premiato Miele con altri 110 punti che gli consentono di insediarsi al primo posto virtuale al fianco di Zecchin.

“E’ stata una gara dura ma bella-ha detto Miele- e correre di notte ha un fascino particolare; siamo stati i migliori trofeisti e questo ci dà speranze per le prossime gare dato che per la vittoria verranno considerati tre risultati utili: noi vantiamo due successi!”

La graduatoria del Trofeo di Zona infatti vede al comando il bergamasco Lozza ma non tiene conto degli scarti. Miele con 220 punti e la giovane età (fattore discriminante in caso di punteggi uguali), a questo punto diventa il favorito numero uno per il successo finale. Inoltre il pilota della Rally&Co. con la bella prestazione veronese, consolida la leadership tra gli Under 23 staccando di altri 10 punti Baccega.

Il Benacus, è stato un rally impegnativo che ha messo a dura prova la tenuta psicofisica dei piloti; anche in questo senso la gara di Miele, primo dei non veneti al traguardo, è da leggersi come trionfale; solo Dal Ben ha portato una R3 davanti a quella del varesino, alla fine secondo di classe e di gruppo e nono assoluto in un rally zeppo di S2000 e S1600.

“Siamo fiduciosi- ha commentato Mometti- ora andremo a S.Martino di Castrozza per provare a confrontarci con tanti altri piloti del trofeo Top; sarà un termine di paragone importante che ci dirà se la direzione presa è quella giusta; e se riuscissimo a chiudere i conti del trofeo sarebbe ancora meglio.”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago