Al Rally di S.Martino di Castrozza e Primiero, il varesino della Rally&Co. in coppia con “Bobo” Mometti, vince il monomarca della casa francese con una condotta rapida e sapiente. Per lui una strepitosa “triplete” dopo le vittorie al Laghi e al Benacus. Simone Miele è il vincitore del Trofeo Renault Clio R3 Challenge -Zona B. Il Rally di S.Martino di Castrozza e Primiero ha emesso il suo verdetto e per il driver bustocco si tratta di una sentenza molto positiva. Sulle impegnative strade trentine –la gara era valevole per il Trofeo Rally Asfalto- il 22enne portabandiera della piemontese Rally&Co. ha condotto con saggezza e maestria la Renault New Clio R3C messagli a disposizione dalla PA Racing. Al termine della gara la classifica recita così: 16° assoluto, 3° di classe R3C, 3° di Gruppo R, primo di Trofeo Renault R3 Zona B e 1° nella categoria Under 23 dello stesso monomarca!

Tanti numeri ad indicare un solo concetto: Miele è un pilota giovane ma capace di gestire i risultati: spingere a fondo l’acceleratore e quando serve, controllare: in gioco c’era il Trofeo, con i suoi premi ed i suoi riconoscimenti. Grazie anche alla “guida” di Mometti, Simone ha mantenuto i nervi saldi riuscendo a superare indenne le numerose difficoltà che la gara gli ha posto dinanzi: prove speciali nuove e ardue e costanti problemi ai freni che hanno fatto temere il peggio.

“Siamo pienamente soddisfatti –ha detto Miele- perché abbiamo centrato l’obiettivo di vincere il Trofeo di Zona; il S.Martino si è dimostrato un rally formativo e fantastico, in grado di mettere a dura prova gli equipaggi. Io e Roby (Mometti) ci siamo spaventati quando hanno ceduto di colpo i freni e gestire l’auto in quel momento è stato difficile; una volta riparato il guasto e fatti piccoli interventi sull’assetto, la gara ha mostrato il nostro livello.”

Miele, che non doveva fare la gara “sulla classe” ma solo sul Trofeo, si è trovato a battagliare per il podio di classe R3; alla conclusione il sedicesimo posto assoluto è ottimo. In ottica campionato invece, il pilota varesino accumula altri 110 punti realizzando una triplete, per dirla alla Mourinho: il successo al S.Martino si somma a quelli ottenuti in Veneto al Benacus ed in Lombardia al Laghi; Ora, i tre risultati utili migliori sono i suoi: se anche Zecchin (due successi) dovesse vincere al Coppa Valtellina perderebbe per la discriminante legata all’età più giovane di Miele. A proposito di giovane età: Miele ha matematicamente vinto anche la graduatoria dei piloti Under 23 staccando ulteriormente Baccega.

A questo punto è sicura la presenza di Simone Miele al prossimo Rally di Monza mentre, avendo la certezza del titolo, potrebbe saltare la trasferta valtellinese del prossimo settembre.