Quante volte ci si lamenta per le troppe gare in Italia ? Ebbene, forse siamo arrivati a una svolta. Il Rally Prealpi Trevigiane Terra e l’Azzano Rally uniscono le proprie forze per dar vita ad un unico, interprovinciale ed interregionale rally su terra. Il gruppo operativo è composto da alcuni appassionati di Treviso (Anna Meneghin e Gabriele Favero) e Pordenone (Fabrizio Grigoletti, Alessandro Prosdocimo, Mauro Nadin e Cristian Secondin) coordinati dall’Automobile Club Pordenone il cui Presidente nonchè Sindaco di San Quirino Corrado Della Mattia ha fatto da “collante” per questo inedito e affascinante progetto.

Visti i tempi ristretti, l’Azzano Rally ricalcherà quest’anno il percorso della scorsa edizione con coinvolgimento maggiore dei Comuni di Fontanafredda e San Quirino, ma l’obbiettivo dichiarato sarà l’edizione 2011 nella quale i territori di Pordenone e Treviso si uniranno sia per la logistica che per il percorso.

Anche se il Trofeo Rally Terra 2010 si è già concluso con la vittoria di Teemu Arminen, si confida sulla grande passione delle scuderie e dei piloti innamorati della terra, per far sì che la gara possa avere un parterre di primo grado; da parte del gruppo propotore appena costituito c’è la volontà di organizzare un rally bello e coinvolgente, per guardare al futuro con un progetto ambizioso ed affascinante.