Un gigante buono, un amico, un grande professionista. Antonio Ferretti se ne è andato qualche mese fa, lo scorso 29 Ottobre 2009 , in punta di piedi senza disturbare nessuno, stroncato da un malore mentre rientrava da uno dei suoi consueti estenuanti impegni di fotografo.

In punta di piedi, con il suo classico stile, quello che lo accompagnava sempre anche nei suoi impegni nei rally dove la sua presenza discreta e la sua disponibilità si facevano costantemente sentire.

Ora, i suoi colleghi professionisti del mondo dei rally, hanno pensato di istituire un concorso fotografico a lui intitolato. Il concorso “Vita da Rally” ha una duplice finalità. Da una parte il desiderio di ricordare Antonio Ferretti dall’altra, quello benefico, che consentirà di devolvere le quote delle iscrizioni a sostegno dell’ “Associazione Pubblica Assistenza Fontanigorda” (GE), presso la quale Antonio Ferretti prestava servizio di volontariato. Il vincitore avrà la possibilità di seguire l’ ultima prova del campionato Italiano Rally 2010, il 28° Trofeo città di Como, dal 21 al 23 Ottobre 2010, a stretto contatto con i professionisti del settore, disponendo per la sola durata della manifestazione di un corredo fotografico professionale Nikon (nel premio è inclusa l’ospitalità alberghiera). Dal 2 al 10 classificato saranno consegnati gadget Nikon e dei team ufficiali del campionato italiano Rally.

Iscriversi è facile. Entro e non oltre il 15 Settembre 2010 coloro che vorranno partecipare dovranno fare un bonifico bancario al seguente Iban IT 63 Z 0617532160000000158680 intestato all’ “Associazione Pubblica Assistenza Fontanigorda” mettendo come casuale: Iscrizione concorso fotografico Antonio Ferretti, nome e cognome. La quota di partecipazione, a titolo di donazione è fissata in 20 (Venti) Euro. Una volta fatto il bonifico dovrà essere inviato via e-mail all’indirizzo: [email]concorsoantonioferretti@gmail.com[/email] allegando le due foto del concorso e la ricevuta dell’avvenuto bonifico, nome, cognome ed un recapito telefonico. Al concorso fotografico a tema “Vita da Rally” è permessa la partecipazione a tutti gli amanti della fotografia senza distinzione di età, sesso e nazionalità, con esclusione naturalmente dei professionisti del settore.

Per ogni ulteriore informazione e per il regolamento completo del concorso contattare Marco Passaniti al 348 5103785