Prosegue la registrazione delle schede di iscrizione giunte nella sede della Motor Sport di Moncalvo, comitato organizzatore della ventiduesima edizione del Rally del Tartufo pronta alla sua disputa nell’ultimo week-end di agosto. Mercoledì 18 agosto è prevista la chiusura delle iscrizioni e, nonostante il centinaio di domande pervenute, verrà richiesta la proroga di iscrizione per dare tempo a quelli dell’ultima ora di poter prendere parte alla kermesse astigiana.

La gara fa gola a tanti, sia per il fascino delle prove speciali sia per la validità di svariati trofei, quali il Challenge 1^ zona, il Trofeo Corri con Clio, il Trofeo Clio R3 ed il Trofeo Ford Fiesta Sport Tropy, il Trofeo Beppino Torchio ed il Trofeo Carlo Giaccone come pure il Trofeo Af Rally 2010 dedicato alle vetture fuori omologazione (segue stralcio di regolamento).

Immancabile quindi l’appuntamento al 22° Rally del Tartufo come pure l’incontro di giovedì 19 agosto dalle ore 21,00 presso il centro bowling e non solo “Red & Black” in Corso Torino 404 ad Asti per la presentazione ufficiale del 22° Rally del Tartufo in compagnia di molti amici.

TROFEO AF RALLY 2010 – REGOLAMENTO 2010

Giunto alla sua 3a edizione e ormai rodato sotto tutti i punti di vista, il TROFEO AF RALLY 2010 “2° Trofeo JOLLY Ricambi”, spinto dagli Organizzatori Federico e Fabio, vuole allargare le proprie vedute e farsi conoscere fuori dal Triveneto. E’ per questo che la novità 2010 sarà l’inserimento della 1a, 2a e 3a Zona ampliando così il calendario a ben 48 gare.

L’entusiasmo per le manifestazioni rallistiche e la passione per queste vetture, hanno fatto si che NEW RALLY TEAM proponga tale campionato rivolto a tutti i navigatori e piloti che si cimentano nelle prove speciali di numerose gare del Nord Italia a bordo di tutte quelle vetture di scaduta omologazione.

ART.1 PREMESSE GENERALI.

La New Rally Team VR indice e coordina il TROFEO AF RALLY (Auto Fuori Omologazione Rally) destinato a tutti gli appassionati soci e non soci, che nel corso della stagione sportiva 2010 parteciperanno con vetture denominate fuori omologazione.

E’ intendimento dei coordinatori del TROFEO, far conoscere al più vasto pubblico il passato e presente sportivo delle auto in questione ed il lavoro dei rispettivi Club ed associazioni.

ART. 2 ISCRIZIONI

Le iscrizioni pervenute entro e non oltre il 31.05.2010 avranno validità retroattiva, cioè anche per le gare disputate prima dell’iscrizione. Per ottenere l’assegnazione dei punteggi è obbligatorio applicare sull’autovettura n° 2 adesivi identificativi del trofeo in modo visibile (uno per ciascun lato dell’autovettura).

ART. 3 CLASSIFICHE E PUNTEGGI

Il TROFEO verterà sulle gare come da elenco allegato: sarà possibile raccogliere punti in tutte le manifestazioni i quali saranno attribuiti solo dopo l’iscrizione al campionato. Gli organizzatori si riserveranno la possibilità di variare il calendario delle gare in qualsiasi momento, previa comunicazione al sito www.newrallyteam.com. Le classi sono costituite per cilindrata indipendentemente dal tipo di preparazione, faranno fede le classifiche di gruppo e il numero di partecipanti del Trofeo.

Verranno stilate e premiate le seguenti classifiche:

1°, 2°, 3° assoluta Piloti – 1°, 2°, 3° assoluta Navigatori – 1°, 2°, 3° assoluta di Classe Piloti – 1°, 2°, 3° assoluta di Classe Navigatori – 1° assoluto Under 25 Piloti – 1° assoluto Under 25 Navigatori – 1° assoluto Femminile Navigatori. Per ogni manifestazione saranno attribuiti i seguenti punteggi per classe di appartenenza: Fino a 1150 cc. AF1, Fino a 1400 cc. AF2, Fino a 1600 cc. AF3, Fino a 2000 cc. AF4, Oltre 2000 cc. AF5. Per le vetture TURBO verrà assegnata la classe di appartenenza moltiplicando la cilindrata geometrica ad un coefficiente di 1,4.

1° CLASSIFICATO PUNTI 20, 2° CLASSIFICATO PUNTI 18, 3° CLASSIFICATO PUNTI 15, 4° CLASSIFICATO PUNTI 12, 5° CLASSIFICATO PUNTI 10, 6° CLASSIFICATO PUNTI 08, 7° CLASSIFICATO PUNTI 07, 8° CLASSIFICATO PUNTI 06, 9° CLASSIFICATO PUNTI 05, 10° CLASSIFICATO PUNTI 04, dall’11° in poi PUNTI 03, ai RITIRATI PUNTI 02.

Nel caso in cui in una determinata “Classe” si presentasse un solo vincitore partente, il punteggio verrà ridotto del 30% (Esempio:1° classificato su n. 1 partiti = 14 punti).

Nel caso si presentassero dei punteggi finali di ex – equo nella classifica verranno considerati e premiati i risultati in base al numero di partecipazioni e alla difficoltà della gara intesa come chilometraggio di P.S. (Internazionale, Challenge, Nazionale, Rally Ronde).

Quest’anno abbiamo voluto aumentare il numero di gare in calendario per dare più possibilità a tutti di partecipare con i loro programmi, si è perciò deciso di stilare la classifica finale sui migliori 9 risultati di ogni equipaggio. Non viene richiesto un numero minimo di partecipazioni.

ART.4 PREMI.

Sono previsti esclusivamente premi d’onore. Rimane a discrezione del comitato coordinatore del TROFEO, assegnare eventuali premi che presentino particolari motivi di merito.

Rimane a discrezione del comitato coordinatore del TROFEO qualsiasi decisione ed è insindacabile il giudizio stesso.