Dopo queste cinque prove si inizierà a capire qualcosa di più, anche se la prova “clou” di questo “ Sanremo” deve ancora arrivare. Alle 22:07 partirà la prima vettura per affrontare la classica “Ronde” di 44 Km, quella che potrà fare la differenza. Poi tutti a dormire per ripartire il sabato con i due tratti ‘Ceppo’ e ‘Teglia’. Dopo il Service di Sanremo, ci sarà la vera novità di questo ‘Sanremo’: la prova televisiva. Infatti, come tutti i rally del CIR 2010, anche la manifestazione organizzata dall’Automobile Club Sanremo, propone una mini-prova di quasi 2 Km che verrà trasmessa in diretta sulla RAI. Il tratto è quello di ‘Bajardo’, sicuramente non importante ai fini della classifica, ma fondamentale per la visibilità di questo sport. Poi la ripetizione delle prove del mattino e l’arrivo a Sanremo.
Ancora una volta sarà una prova fondamentale, quella di Sanremo, sia ai fini del Campionato Italiano Rally, che per l’Intercontinental Rally Challenge. Proprio l’IRC, l’anno scorso, è stato vinto proprio al termine della gara della Città dei Fiori da Kris Meeke. Sarà difficile che, anche quest’anno, il britannico di Peugeot UK bissi il successo del campionato dell’anno scorso.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…